Guidolin confida in qualche recupero
Dopo la batosta rimediata dalla Lazio all'Olimpico, l'Udinese ha già iniziato la sfida della prossima giornata contro il Cagliari al 'Friuli'. Guidolin per la gara contro i sardi, spera di recuperare qualche elemento dall'inferneria. Probabile che Benatia torni a disposizione. Visto quanto accaduto contro la Lazio, il ritorno in campo di Benatia potrebbe essere determinante per uscire dal tunnel in cui è entrata la retroguardia friulana. Solo in campionato, nelle ultime sei giornate, i bianconeri hanno subito 12 reti. Media di due gol presi a partita. Il problema non è solo della difesa, ma il rientro di Benatia potrà dare più sicurezza al reparto.
Possibile i rientri di Pinzi e Lazzari. Il primo, come Benatia, potrebbe essere determinante per evitare di continuare a prendere reti, a volte assurde. Pinzi garantisce un buon filtro nella mediana, ma anche in attacco può rendersi pericoloso, con i suoi inserimenti. Lazzari potrebbe essere il punto di aggancio tra centrocampo e Di Natale. Ieri sera il capitano vagava tra le maglie biancocelesti. Troppo isolato e pochi palloni giocabili per lui. Lazzari potrebbe sbloccare anche questa situazione e rendere molto più pericolose le azioni della squadra.
C'è bisogno che qualche infortunato recuperi. La squadra non ne ha più. Troppi hanno giocato tante partite in pochi giorni. La stanchezza si fa sentire e ieri sera è stata notata da tutti.