.

Gomirato: "L'Udinese deve solo vincere per evitare gravi ripercussioni per l'immediato futuro"

di Emanuele Calligaris
Fonte: Udinews TV

Guido Gomirato, giornalista sportivo, ha rilasciato delle dichiarazioni in vista di Udinese-Cagliari.

Udinese-Cagliari, partita importante e determinante soprattutto per la classifica. Cosa ti aspetti di vedere in campo dall'Udinese, magari anche a livello di progressi rispetto alla gara di Ferrara?

"L'Udinese deve solo vincere, al di là della qualità del gioco, perché in questo momento il successo lo impone una deficitaria classifica. L'Udinese, con queste ultime gare dell'anno, sta per completare un trittico, che si concluderà con la gara contro il Cagliari, dopo aver affrontato Frosinone e SPAL; la maggior parte dei critici diceva che l'Udinese avrebbe potuto fare l'en plein, nove punti; sarebbero andati bene anche sette; io dico, a questo punto, che devono andare bene cinque punti; cinque punti che forse qualcuno avrebbe firmato anche alla vigilia considerato che l'Udinese al momento è una squadra malaticcia; non è che il tecnico Nicola abbia la bacchetta magica per rigenerare totalmente una squadra che sembrava agonizzante quando l'ha raccolta. Se l'Udinese ha quindici punti significa che ci sono dei problemi: alcuni sono stati risolti in questo periodo di intenso lavoro da parte del nuovo nocchiero dell'Udinese, però c'è ancora molto da fare. Serve il successo, che potrebbe essere di buon auspicio per la ripresa del campionato il 19 gennaio, quando a Udine verrà il Parma. Non aspettiamoci una grande partita per gli esteti del calcio; conterà solo vincere e attenzione: se le cose non dovessero andare bene bisognerà evitare la sconfitta che potrebbe avere gravissime ripercussioni per l'immediato futuro".

Contro ci sarà un Cagliari che ha venti punti ma che lontano dalla "Sardegna Arena" ha fatto tantissima fatica in questa stagione. Lo stesso Cagliari ha recuperato J.Pedro, che si era fatto male abbandonando il campo dopo pochi minuti contro il Genoa.

"Tutto vero però, se il Cagliari lontano dalla Sardegna va a corrente alternata, non è che l'Udinese in casa vada a gonfie vele, perché ha perso troppe partite, troppe volte ha deluso, mentre in trasferta qualcosa di positivo ha fatto".


Altre notizie