Gli stipendi dell'Udinese: 21 milioni annui. E' Danilo il più pagato
Tuttomercatoweb ha oggi pubblicato quelli che sono gli ingaggi di tutte le squadre della Serie A, compresa l'Udinese. Quello che emerge è la società pare aver puntato a una riduzione dei costi, facendo passare il tetto ingaggi da 28 a 21 milioni annui. Gli addii di Kums, Duvàn Zapata, Kone, Thereau, Karnezis e Badu hanno notevolmente alleggerito le spese, con Pozzo che però ha puntato a giocatori meno esosi dal punto di vista contrattuale.
Quello che emerge è che, ad oggi, il giocatore con lo stipendio più alto in squadra è diventato capitan Danilo, cosa abbastanza naturale, visto il ruolo di prima fascia che ricopre. Dietro di lui troviamo Behrami e Maxi Lopez. L'argentino si è notevolmente ridotto l'ingaggio, passando a 500 mila euro. Una riduzione consistente, per rilanciarsi e uscire da Torino, che era per lui diventato una gabbia.
Desta invece stupore che in fondo alla classifica si trovi un giocatore esperto come Nuytinck, arrivato comunque da un club importante come l'Anderlecht. Meno sorprendente invece vedere (tralasciando i quattro ragazzi aggregati dalla primavera) 300 mila euro Angella e 350 mila Larsen. Andrà invece probabilmente ritoccato l'accordo di Samir, che percepisce "solo" 350 mila euro, ma che, con gli occhi di tanti club più blasonati addosso, probabilmente si dovrà sedere a un tavolo per ridiscutere l'accordo.