.

Giaretta:"Widmer è importante per noi. Sulle strutture dico..."

di Luca Trusgnich
Fonte: Fiorentinanews.com

Il ds bianconero Cristiano Giaretta ha chiarito a fiorentinanews.com le voci di mercato che hanno accostato Heurtaux e Widmer al club viola: "L’interessamento oggi non c’è e non ci sono stati contatti in questa stagione. Con Pradè poi parliamo diverse volte e di diversi giocatori, di Heurtaux ne abbiamo parlato in passato. Ma le chiacchiere non sono sempre e solo trattative”.

Su Widmer:“Widmer sta facendo molto bene, è un giocatore in rampa di lancio. Non è però il momento per venderlo da parte nostra”.

Argomento stadio, il vostro è quasi pronto mentre a Firenze se ne parla da tempo, notate già dei vantaggi?“Indubbiamente sì, anche perché non è proprio restyling, ma è una struttura molto diversa da prima. I tifosi sono attaccati al campo, possono dare il cinque ai giocatori, ed è un vantaggio a livello ambientale sia per i calciatori che per i nostri supporter. Si sente più la partecipazione del tifoso, aldilà dell’aspetto economico. Quello lo potremo valutare più avanti, anche perché gli spazi commerciali non sono ancora partiti; dalla prossima stagione l’intenzione è quella di rendere attivo lo stadio 7 giorni su 7, con 17000 metri quadrati in aree già stabilite. La nostra speranza un giorno è quella di aumentare il fatturato e trattenere giocatori, per la gioia dei nostri tifosi”.

Indispensabile quindi agire sulle strutture?“Assolutamente sì, senza strutture non si va da nessuna parte. Sono l’apice della crescita di una società, lo vediamo in Inghilterra ma anche da noi con la Juventus, che ha guadagnato tantissimo in termini di fatturato e punti in classifica. È la nostra speranza per il futuro, quella di poter un giorno aggiungere un surplus economico al fatturato”.


Altre notizie