Giaretta: "Faremo del Friuli un fortino. Obiettivo 40 punti, calendario non proibitivo"
A margine dell'estrazione del calendario di Serie A, il diesse Cristiano Giaretta ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com a proposito della stagione che è ormai alle porte, con meno di 20 giorni al fatidico 22 agosto, che vedrà l'esordio di Colantuono sulla panchina friulana allo Stadium contro la Juventus. Queste le parole di Giaretta:
La prima in casa col Palermo per un Nuovo Friuli che sarà l'arma in più
"Partita difficile in quello che sarà il preludio di una piccola inaugurazione dello stadio, dal momento che sarà completo del tutto a dicembre. Sarà un assaggio ma sicuramente bellissimo".
Come valuta in generale il cammino dei bianconeri?
"Devo dire buono, perché non ci sarà una sequenza di partite proibitive, ma vedo una distribuzione degli impegni ben fatta".
Nello scudetto della Juventus 2011/12 ha avuto grande importanza il nuovo stadio. Crede che il Nuovo Friuli possa dare una spinta decisiva alla squadra?
"Sono certo che il nuovo stadio porterà più atmosfera, più carica. Dovremo fare in modo che il nostro impianto diventi un fortino. Poi, chiaro che noi siamo ambiziosi e l'inaugurazione del Nuovo Friuli la dice lunga. Questo mantenendo i piedi ben saldi per terra, per cui prima di tutto i 40 punti. Una volta arrivati vedremo di provare a raggiungere nuovi obiettivi".