Gianni De Biasi: "Non credo che l'Udinese arriverà in Europa"
Gianni De Biasi, interpellato da Udineseblog.it in qualità di doppio ex di Udinese e Torino, ha voluto analizzare la partita di ieri e quello che sarà, secondo lui, il prossimo futuro dei bianconeri.
Queste le parole dell'attuale commissario tecnico dell'Albania: "Nel primo tempo il Toro ha sofferto molto l'organizzazione di gioco dell'Udinese, ma non è certo colpa del 4-2-4 di Ventura. Poi non ha senso parlare di 4-2-4 perchè oggi nessuna squadra può permettersi di schierare 4 attaccanti puri, si tratta solo di un 4-4-2 mascherato , in cui Santana e Cerci devono correre come dei matti. Infatti, nel secondo tempo sono rimasti un po' più bassi e la situazione è cambiata: il Torino è riuscito a mettere in difficoltà l'Udinese, che nel frayyempo aveva abbassato il proprio baricentro".
Gli viene poi chiesto quante possibilità abbia il club friulano di andare in Europa anche quest'anno: "E' molto difficile, poi se ci riescono è un'ottima cosa, ma le altre là davanti credo abbiano qualcosa in più. L’ambiente friulano non dà tensioni, può essere un vantaggio. Non credo invece che che sarà un problema trovare motivazioni, pensando al futuro: i giocatori, Guidolin, la società sono concentrati su questo campionato”.