.

Giacomini: "Piano piano stiamo affondando, non sempre gioca chi merita. Allenatore? Nessuna squadra in Italia vive questa situazione, non si può continuare così"

di Jessy Specogna

Massimo Giacomini ha parlato ai microfoni di Telefriuli nel corso della trasmissione "Bianconero XXL". Queste le sue parole:

Sulla sconfitta contro la Juventus: "L'Udinese è scesa in campo contro la Juventus completamente deconcentrata. Pensava di avere di fronte ancora il Napoli, si è schierata come contro di loro, senza pressare. Ma di fronte c'era la Juve, una squadra veloce. Il Napoli invece non era al top, bisognava approfittarne, fare i tre punti. Noi non facciamo mai risultato contro le grandi, gli altri sì. Ieri si poteva perdere, ma giocando."

Sulla questione salvezza: "Piano piano stiamo andando a fondo, perchè non fermiamo questo trend di non gioco. Si sbagliano le scelte dei giocatori: alcuni non possono giocare assieme, e non sempre vedo giocare chi merita. Se si fanno giocare quelli 'di mercato', succedono queste cose. La difesa è messa male, in mezzo c'è confusione. Spesso abbiamo giocato con una sola punta che non lo è, Lasagna. Nestorovski ha fatto sempre abbastanza bene, Pussetto lo hanno massacrato, Barak è un giocatore vero: però giocano sempre gli stessi. "

Sulla questione allenatore. "Nessuna squadra in Italia vive questa situazione, poi magari anche altri arriveranno al fatto che il secondo dovrà fare il primo. Non si può continuare così, ne vanno di mezzo tutti, c'è bisogno di un allenatore".


Altre notizie