.

Giacomini: "La squadra non ha reagito. Delneri può recuperare ma serve che gli acquistino qualche giocatore"

di Stefano Pontoni

Seconda sconfitta in due partite per l'Udinese che si ritrova ferma a quota 0 punti in classifica. Urgono al più presto provvedimenti, prima che la situazione precipiti. Mister Massimo Giacomini ha così commentato il momento dei bianconeri ai microfoni di Telefriuli

"La squadra non ha reagito alla sconfitta contro il Chievo. Si pensava che la Spal fosse un avversario battibile ma così non è stato. Tra i giocatori sono tutti insufficienti, uno solo, Scuffet, avrebbe dovuto prendere la sufficienza perchè non ha avuto colpe sui gol presi. Le colpe sui gol sono di Danilo e Angella.

Cosa manca a questa Udinese? Manca da tre anni di un centrocampista e un attaccante e se avessimo avuto Zapata avremmo vinto a Ferrara. Hallfredsson è un giocatore di contorno non un regista. Quattro mesi abbiamo fatto il discorso che in questa squadra mancavano delle pedine e Zapata andava sostituito. Delneri ieri non aveva giocatori neanche per fare il 3-5-2, se non hai Widmer non lo fai.

Di solito le squadre di Delneri partono bene, partendo male é una nota che ci fa pensare, penso che possa recuperare ma bisogna vedere se gli danno modo e tempo e se gli acquistano qualcuno

Thereau? E' un buon giocatore ma non è un trascinatore. Dal punto di vista tattico non mi piace il giocatore che senza palla va a prendere palla nei piedi del centrocampista, è inutile e si perde del tempo. Corre per conto suo. Ha qualche problema nel gioco collettivo". 


Altre notizie