Giacomini: "La squadra non ha reagito. Delneri può recuperare ma serve che gli acquistino qualche giocatore"
Seconda sconfitta in due partite per l'Udinese che si ritrova ferma a quota 0 punti in classifica. Urgono al più presto provvedimenti, prima che la situazione precipiti. Mister Massimo Giacomini ha così commentato il momento dei bianconeri ai microfoni di Telefriuli:
"La squadra non ha reagito alla sconfitta contro il Chievo. Si pensava che la Spal fosse un avversario battibile ma così non è stato. Tra i giocatori sono tutti insufficienti, uno solo, Scuffet, avrebbe dovuto prendere la sufficienza perchè non ha avuto colpe sui gol presi. Le colpe sui gol sono di Danilo e Angella.
Cosa manca a questa Udinese? Manca da tre anni di un centrocampista e un attaccante e se avessimo avuto Zapata avremmo vinto a Ferrara. Hallfredsson è un giocatore di contorno non un regista. Quattro mesi abbiamo fatto il discorso che in questa squadra mancavano delle pedine e Zapata andava sostituito. Delneri ieri non aveva giocatori neanche per fare il 3-5-2, se non hai Widmer non lo fai.
Di solito le squadre di Delneri partono bene, partendo male é una nota che ci fa pensare, penso che possa recuperare ma bisogna vedere se gli danno modo e tempo e se gli acquistano qualcuno
Thereau? E' un buon giocatore ma non è un trascinatore. Dal punto di vista tattico non mi piace il giocatore che senza palla va a prendere palla nei piedi del centrocampista, è inutile e si perde del tempo. Corre per conto suo. Ha qualche problema nel gioco collettivo".