Giacomini: "Contro la Juve non si può fare molto. Thereau? Nelle condizioni attuali sarebbe servito a poco"
"Viste le ultime prestazioni, contro la Juve non si può fare molto, Delneri è meglio che recuperi gli acciaccati in vista delle partite con Pescara e Palermo, gare più accessibili" così mister Giacomini ha presentato la gara ai microfoni di Telefriuli.
Thereau? Credo che nelle condizioni in cui l'abbiamo visto contro la Lazio sarebbe servito a poco: quindi chi lo sostituirà avrà l'occasione. Si allenava con il gruppo solo gli ultimi giorni, aveva il problema al ginocchio che non va sottovalutato, per i movimenti che ha su lui incide molto. La decisione è stata comunque presa in tempo: non so chi manderà in campo e se cambierà modulo offensivo, ma chiunque gioca ha una grande occasione contro una delle quattro squadre più forti d'Europa. Delneri farà grande affidamento su questo.
Pare impossibile mettere in difficoltà la Juventus di questi tempi ma per il calcolo delle probabilità anche le grandi a volte zoppicano: è successo al Chelsea, al Real Madrid, al Barcellona, al Bayern Monaco. Per cui se giochiamo con grande coraggio e impegno, possiamo rendere difficile la vita alla Juve; altrimenti loro, con i grandi campioni che hanno, possono trovare sempre la soluzione. Credo sarà una bella partita. A Roma abbiamo fatto una buona partita tatticamente: se la ripetiamo, con gli interpreti che poi sceglierà Delneri, facciamo un bel passo avanti.
Ewandro? Nel finale perchè in allenamento è una cosa, ma fisicamente non è pronto. Soprattutto contro una difesa arcigna come quella della Juventus. E' meglio affidarsi a Zapata o Perica".