Giacomini: " Contro il Torino è stata una gara bella e avvincente.Con i giocatori che ha in mano, Delneri ha fatto dei miracoli"
Mister Massimo Giacomini ha parlato, ai microfoni di Telefriuli, del momento dei bianconeri, reduci dal pareggio ottenuto a Torino contro la squadra di Sinisa Mihajlovic. Queste alcune delle sue parole:
"E' stata una bella partita, avvincente, pareggiata con una squadra molto più forte di noi. Nel primo tempo abbiamo tenuto palla più noi e abbiamo meritato il pareggio. Nessuno ha poi sottolineato il fatto che a noi mancassero ben 5 titolari contro una squadra costruita per andare in Europa League. Noi abbiamo fatto una buona partita, esprimendo un buon calcio. La partita è sta dispendiosa ma non avevamo tante alternative in panchina"
Su Delneri e i cambi : "Mihajlovic ad un certo punto ha puntato su un 4-2-4. Delneri ha messo Heurtaux e il gol di Zapata-Perica è arrivato dopo quel cambio che ha portato l'Udinese ad un 5-3-2. Il cambio Heurtau-De Paul è stato giusto, l'argentino non ne aveva più . Se avesse avuto altri giocatori, gli altri due cambi non sarebbero stati quelli. Con i giocatori che ha in mano, Delneri ha fatto dei miracoli".
Sulla prossima sfida con il Genoa: "Jankto ha sbagliato a farsi ammonire ingenuamente per aver calciato via la palla. Manca pure Fofana ma giocherà un altro. Non dobbiamo drammatizzare, ma è giusto ricordare che non ci sono. Credo che Delneri cambierà modulo. Poi vedremo chi giocherà tra Thereau e Perica. Sono tutte variabili importanti.