Giacomini avverte: "Attenzione alla SPAL. L'Udinese deve subito invertire la rotta"
Udinese in cerca di punti a Ferrara contro la SPAL. Non sarà però una trasferta facile, lo assicura mister Massimo Giacomini, che così ha commentato ai microfoni di Telefriuli: "Bisogna invertire la rotta, giocare alti, aggredire l'avversario, non sbagliare tatticamente. Una gara come quella contro il Chievo credo capiti una volta l'anno. Bisogna voltare pagina. La SPAL è una squadra che ha mentanuto corsa, grinta, movimenti sugli esterni. La rosa è stata rimpolpata, non ha problemi in caso di assenze: i giocatori hanno tutti la stessa qualità tecnica e fisica. E' una squadra difficile da affrontare, come Benevento e Verona. Non sono deboli come le neopromosse dell'anno scorso, hanno giocatori importanti. Attenzione a quelle tre squadre: dal 12esimo al 20esimo posto sarà una guerra feroce e la quota salvezza si alzerà".
In difesa rientra Danilo: "E' un giocatore importante perchè a volte si assume anche la responsabilità di iniziare le azioni. Ha una personalità che nella difesa bianconera nessuno ha. Sicuramente il suo rientro è un fattore positivo per la difesa".
Potrebbe esserci dal primo minuto anche il debutto di Larsen: "Essendo un difensore esterno, veloce, che sa inserirsi, se sa fare la diagonale, lo utilizzerei. Eviterei di mettere in quel ruolo giocatori che non riescono a fare una figura decente. Penso che Angella stia meglio in panchina che a fare il difensore di destra, cosa che non può fare".