Genoa-Udinese, le probabili formazioni della vigilia: senza Danilo Strama si affida alla coppia Wague-Heurtaux
Dopo la sosta per le nazionali torna in campo domani l'Udinese nella delicata trasferta contro il Genoa.. La squadra di Gasperini è però reduce da due sconfitte consecutive contro Chievo e Juventus. L'ultimo successo risale al 15 febbraio in casa contro il Verona. Il Genoa ha bisogno dei 3 punti se vuole continuare a sperare in un piazzamento europeo.
Campionato fino a questo momento di transizione per l'Udinese che, dopo la lunga gestione Guidolin sta cercando di assimilare i nuovi schemi di Stramaccioni. I friulani arrivano da due pari di fila contro Atalanta e Fiorentina. In particolare davvero emozionante è stata la gara coi viola, terminata 2-2. All'andata il Genoa si impose 4-2 al Friuli grazie ai gol di Marchese, Falque, Matri e Kucka.
GENOA – Piccoli cambi nell’ormai collaudato 3-4-3 per Giampiero Gasperini. Al posto dell’infortunato Mattia Perin, ci sarà il para-rigori Lamanna. In difesa spazio al trio Roncaglia, Burdisso e De Maio. In mediana mancherà Bertolacci: al posto del centrocampista dei rossoblù e dell’Italia vi sarà Bergdich insieme a Edenilson, Rincon e Kucka. L’attacco sarà formato dai giovani Perotti, Niang e Iago Falque.
UDINESE – Difesa da reinventare per Stramaccioni che per la trasferta ligure dovrà fare a meno dell’indisponibile Domizzi e dello squalificato Danilo. Davanti a Karnezis che difenderà la porta agiranno Heurtaux, Wague e Piris. Sulle corsie esterne ci saranno Widmer e Pasquale, mentre i centrocampisti centrali saranno Pinzi, Guilherme e Allan. La coppia d’attacco sarà composta da Kone e Totò Di Natale.
PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese; Edenilson, Rincon, Kucka, Bergdich; Perotti, Borriello, Falque. All.: Gasperini.
UDINESE (3-5-1-1): Karzenis; Heurtaux, Wague, Piris; Widmer, Allan, Pinzi, Guilherme, Gabriel Silva; Kone; Di Natale. All.: Stramaccioni.