GdS - Muriel almeno ci prova, troppo molle Allan
Non affonda nei giudizi la Gazzetta dello Sport che riconosce lo stato di eccezionale emergenza con cui l'Udinese si è presentata alla particolare sfida per lo scudetto delle provinciali. Un 6 a Guidolin che può ben poco viste le numerose assenze che finiscono con l'annacquare la fisionomia della sua squadra.
Tra i giocatori, premiata con la sufficienza piena la prova di Muriel autore di un gran gol ed in generale l'unico a provare a colpire la retroguardia etnea. Sufficienti anche Faraoni che ha avuto un approccio più che positivo alla gara e ha anche scaldato i guanti ad Andujar dopo un'azione gagliarda, Pereyra che crea qualche grattacapo a Bellusci, Merkel che nella mediocrità generale prova a costruire qualcosa e Badu che dà peso al centrocampo. Bocciati tutti gli altri, i più penalizzati sono Angella che ha dovuto fronteggiare, suo malgrado, la vivacità di uno scatenato Barrientos e Allan incapace di tamponare a centrocampo.
Tutti i voti della Gazzetta dello Sport
Brkic 5,5; Benatia 5,5 Danilo 5,5 Angella 5; Faraoni 6 (Campos Toro 5,5) Badu 6, Allan 5, Merkel 6 (Ranégie 5,5), Gabriel Silva 5; Pereyra 6; Muriel 6,5