GdS: le pagelle di Juventus-Udinese
In una serata in cui tutto è andato storto per gli uomini di Guidolin, i colleghi della Gazzetta dello Sport, ritengono inesistente la reazione dei friulani dopo il gol di Pogba e quindi attribuiscono la sufficenza solo a Daniele Padelli, artefice di numerose parate iniziali. Flop anche Muriel, troppo solo davanti.
IL MIGLIORE: PADELLI 6: Manda in angolo unsinistro di Vidal. Poi respinge un diagonale di Giaccherini. Sulle fucilate di Pogba non può niente, sbaglia sul 3-0 di Vucinic. (4 Parate- 20 rinvii- 5 uscite)
HEURTAUX 5: Massaggia subito le caviglie di Vucinic, in generale gli resta appiccicato ovunque, e qualche volta va oltre il consentito. Malissimo quindi sul 3-0 dell’attaccante montenegrino. (Contrasti vinti 5/10; Lanci 0; Passaggi ok 49/51)
DANILO 5.5: Inizio balbettante, respinge male e corto in piena area finendo per consegnare a Lichtsteiner un pallone facile facile, che lo svizzero però spreca. Poco protetto dal suo centrocampo. (Contrasti vinti 0/0; Lanci 3;Passaggi ok 38/39)
DOMIZZI 5.5: Non gode di buona protezione da parte di Lazzari e Pasquale e allora finisce a volte in mezzo ai vari Lichtsteiner, Vidal Giovinco. Nella ripresa, naufragio generale della difesa. (Contrasti vinti 0/0; Lanci 3; Passaggi ok 44/48)
BASTA 6: Controlla senza troppi problemi le discese di De Ceglie, ma è meno abile a raddoppiare sulle sgroppate di Giaccherini che entra con troppa facilità dal centrosinistra. Ci prova però fino in fondo. (Tiri 4; Passaggi ok 23/27; Recuperi 11)
PINZI 5.5: Bravo a ribattere su Lichtsteiner che calcia a colpo sicuro. Picchia però un po’ troppo, rischia il cartellino giallo su Giovinco (fallo al limite dell’area), lo becca poi (giustamente) su Vidal. (Tiri 2; Passaggi ok 52/53; Recuperi 2)
ALLAN 5: Guidolin lo piazza in mezzo, è lui il vigile digiornata. Nel primo tempo non la prende mai finisce per essere sistematicamente saltato dal centrocampo avversario. Nella ripresa fa anche peggio. (Tiri 0; Passaggi ok 53/60; Recuperi 6)
LAZZARI 5: È l’uomo di maggiore qualità nel centrocampo friulano, ma le idee ieri le ha lasciate tutte nello spogliatoio. Poco utile anche in fase di contenimento. Stavolta la Juve non gli porta bene. (Tiri 0; Passaggi ok 32/46; Recuperi 4)
PASQUALE 5.5: Lichtsteiner lo infila con una certa regolarità nel primo tempo. E la sua risposta nella metà campo della Juve non è adeguata. Crossa un paio di palloni ingiocabili per Muriel. (Tiri 0; Passaggi ok 20/24; Recuperi 3)
Pereyra 5: In prima battuta deve andare a infastidire Pogba, che comunque a livello di regia pura non è proprio un fenomeno. Schierato a ridosso di Muriel, dovrebbe dare qualcosa in più in fase offensiva. (Tiri 0; dribbling ok 1/3; Sponde 0)
Muriel 5: Fa il «Venezia» (non la passa mai) per tutto il primo tempo, svirgola a inizio ripresa una palla piuttosto semplice a pochi passi da Buffon. E poco dopo cicca pure di destro da sette-otto metri. (Tiri 3; Dribbling ok 1/5; Sponde 4)
Di Natale 5.5: Non è in perfette condizioni ed entra a inizio secondo tempo. La Juve, però, dilaga quasi subito, l’Udinese si spegne e la vita per Totò diventa inevitabilmente complicate là davanti. (Tiri 1; Dribbling ok 0/0; Sponde 3)
MAICOSUEL 5.5: Sul 3-0 per i campioni d’Italia c’è poco da fare. In ogni modo, non è che il brasiliano si sbatta più di tanto per cercare di mettersi in mostra e guadagnare punti almeno per il futuro. (Tiri 0; Passaggi ok 6/6; Recuperi 1)
SILVA SV: Entra nel finale di gara, con l’Udinese di fatto già a casa. (Tiri 1; Passaggi ok 3/3; Recuperi 1)
GUIDOLIN 5.5: Squadra che si disunisce clamorosamente dopo l’1-0. Guidolin ci prova buttando Di Natale nella mischia, ma troppe gambe appaiono molli. Un solo tiro in porta!