.

GdS - Di Natale a vuoto, la grinta di Pinzi

di Davide Rampazzo

L'Udinese perde all'ultimo istante ma non produce una prestazione convincente. Lo si evince, tra le altre, dalle pagelle della Gazzetta dello Sport. Tanti i voti mediocri, salvi i soli Padelli, Danilo, Lazzari e Pinzi. Soprattutto Di Natale gira a vuoto e propone forse la peggiore prestazione stagionale. Ecco i voti della rosea, a cura di Marco Pasotto.

Padelli 7 Se l’Udinese resta a galla fino ai minuti di recupero è grazie a lui. Tre gli interventi decisivi, due su Balotelli e uno su Niang.
Heurtaux 5 Quando El Shaarawy lo punta, riesce a contenerlo di rado. Nell’azione del rigore tocca senz’altro la palla, che infatti cambia direzione.
Danilo 6 Nonostante El Shaarawy e SuperMario gli si presentino davanti spesso e volentieri, riesce a mantenere un minimo sindacale di lucidità.
Domizzi 5,5 Balotelli alla prima in rossonero davanti al suo pubblico è il peggior cliente possibile. E se gli si lascia quello spazio sul primo gol...
Gabriel Silva 5,5 Per spingere, spinge. È sempre alto. A volte altissimo. Ma non basta piazzarsi là: servirebbe qualche cross in più. E con Niang fa fatica
Basta 5,5 È costretto ad aiutare spesso Heurtaux, andando al raddoppio su El Shaarawy. Così viene a mancare spesso la fase offensiva.
Pinzi 6 Si sgancia spesso e volentieri dalla linea mediana e gironzola dietro le punte. Per un’ora lo fa a vuoto, fino alla zampata vincente.
Allan 5 Vertice basso rispetto a Pinzi, dovrebbe proteggere la difesa e soprattutto far ripartire l’azione, ma non gli riesce né l’una
né l’altra cosa.
Lazzari 6 Là in mezzo è l’unico a cercare di farsi venire in mente qualche idea. In più deve passare gran parte del tempo a rincorrere Niang. Ammonito, salterà il Torino.
Muriel 5,5 Il dialogo con Di Natale è quasi inesistente e lui non riesce a trovare spazi per inserirsi. Manda in porta Pinzi con un tocco preciso.
Di Natale 4,5 L’unica palla che gli arriva presenta un coefficiente di difficoltà altissimo. E finisce in gradinata. Per il resto, non pervenuto
Pereyra 5 Schierato al posto di Muriel, galleggia a metà fra Di Natale e il centrocampo. Il risultato è che tocca solamente pochissimi palloni.
Merkel sv Debutto in maglia bianconera senza lasciare il segno. Ha una palla buona in area, ma El Shaarawy lo anticipa di un soffio.

 


Altre notizie