.

Gazzettino, le pagelle: Karnezis e Thèrèau da 7, bene anche Widmer

di Stefano Pontoni

Ecco le pagelle del Gazzettino:

KARNEZIS 7 - Para tutto il parabile, e anche qualcosa in più. Solo sul gol è preso in controtempo da De Maio che calcia in una mischia ravvicinata. Notevoli un paio di interventi su Borriello, Perotti e Tino Costa.

PIRIS 6,5 - La fascia destra è il suo ruolo naturale e lo svolge con grande diligenza e accortezza coprendo Widmer e tenendo una posizione molto compatta con il resto della linea difensiva. Soffre un po' Perotti, ma rimedia sempre.

HEURTAUX 6 - Gioca da centrale, facendo il vice Danilo e se la cava bene. Purtroppo è costretto a uscire per infortunio al 12' della ripresa. In campo è utile anche nei calci piazzati in attacco.

ALLAN 6 - Entra al posto di Heurtaux, ma non fa, ovviamente, il centrale difensivo, bensì sposta il baricentro della squadra più avanti, creando così una certa spinta offensiva e una superiorità a centrocampo.

WAGUE 6 - Centrale quando la squadra si difende, a spizzicare di testa a centrocampo quando Karnezis rilancia. Lotta con vigore con Borriello riuscendo a domarlo con le buone o con le cattive. Gasperini si lamenta molto per un fallo che avrebbe commesso sul centravanti in area, ma il primo fallo è del genoano.

GABRIEL SILVA 6 - Da difensore esterno resta molto attento a non farsi infilare da Edenilson e limita moltissimo le avanzate offensive.

WIDMER 6,5 - Questa volta gioca in posizione più avanzata e determina una superiorità bianconera sulla fascia destra, non a caso la parte da dove provengonole giocate più pericolose e le occasioni più ghiotte. I suoi cross sono sempre ben eseguiti e ha il merito di servire a Thereau l'assist per il pareggio. Bene anche nelle diagonali difensive.

PINZI 6 - Immancabile l'ammonizione che farà scattare la squalifica per la partita con il Parma. Gioca a tutto campo, fornendo alla squadra qualità e quantità.

GUILHERME 6 - Anche lui rimedia una ammonizione che lo porterà a rimanere fermo un turno, nella partita con il Parma. Gioac più da regista riuscendo spesso a dare un senso al gioco bianconero.

KONE 5,5 - Grande movimento, grande copertura degli spazi, ma troppi errori nei passaggi e troppa voglia di fare tutto da solo.

BADU 6 - Con lui la squadra ritrova un po' di ordine, ma perde in imprevedibilità, soprattutto in fase di ripartenza. Fisicamente sta benee eleva il tasso di forza e corsa della squadra.

THEREAU 7 - Il nono gol stagionale, a tre dal suo record in serie A. Il francese è il miglior marcatore della squadra in trasferta e quest'anno finirà in doppia cifra, a dimostrazione che la società ha visto giusto prendendolo questa estate. E sa giocare senza problemi con chiunque Stramaccioni gli metta a fianco.

PERICA 6 - Subito una ghiotta occasione per segnare, subito gran vigore e fisicità. Subito l'atteggiamento giusto. Il giovane croato si è fatto trovare pronto e ha dimostrato di avere interessanti qualità, non solo come centravanti di peso e d'area, ma disposto anche a sacrificarsi per i compagni.

DI NATALE 6 - In un quarto d'ora non gli è riuscita la magìa, anche se la sua presenza in campo si è sentita, se non altro come carisma e incitamento.


Altre notizie