.

Gazzetta - Udinese timida, Pinzi, Gabriel Silva e Muriel bocciati

di Pier Francesco Caracciolo

La versione rossonera del Meazza si è rivelata nuovamente stregata per i colori bianconeri. Come il 3 febbraio scorso, ieri sera l'Udinese ha lasciato il campo del Milan a mani vuote, sconfitta di misura. Rispetto quell'1-2, però, i ragazzi di Guidolin hanno mostrato un'immagine decisamente più pallida. Nella sue pagelle bianconere della partita, La Gazzetta Sportiva boccia la squadra friulana (voto 5,5), ricordando proprio l'ultimo precedente: "Una partita un po’ timida, diversa da quella di un anno fa e persa a S. Siro solo a causa di un contestatissimo rigore".

Kelava 6: Bravo a chiudere quando qualche milanista si avvicinava, ma gli avversari hanno tirato in porta poco e spesso fuori dallo specchio.

Heurtaux 6 (il migliore): Annulla Robinho, che per lunghi tratti si assenta dalla partita a prescindere. Ma è sempre bravo a tenere sott’occhio i guizzi del giocatore più tecnico del Milan.

Danilo 6: Ordinato, sereno, per nulla impensierito dall’approssimarsi alla porta di Matri, che si limita al lavoro sporco, senza spingersi molto oltre.

Naldo 6: Come gli altri difensori, fa il suo lavoro senza affaticarsi troppo. Il tiro di Birsa è un’invenzione, un lampo, e
opporsi sarebbe stato difficile.

Basta 6: Dei mediani di Guidolin è quello che sbaglia meno. Gli avversari hanno ritrovato un minimo di ordine e comandano sempre il gioco.

Pnzi 5: Inefficace e poco combattivo, meriterebbe di essere trattato con più severità dall’arbitro. Con i compagni affolla il centrocampo senza costruire.

Allan 6: Gioca meglio degli altri, ma ha sulla coscienza la fuga di Birsa che produce il vantaggio del Milan. E’ l’unica pecca della partita, ma importante.

Lazzari 5,5: Sballottato dai centrocampisti avversari, che non sono dei funamboli, ma hanno più corsa rispetto alle ultime volte e lo mettono in difficoltà.

Gabriel Silva 5: Fa il difensore aggiunto e non lo fa molto bene. Fatica con Birsa, e poi anche con Poli, che con il passare dei minuti mette il naso in zona d’attacco.

Pereyra 5,5: Scelto per muoversi e creare alle spalle di Di Natale, è totalmente inefficace. Le poche cose che Totò fa, le fa per conto suo.

Di Natale 6: Cerca l’11° gol contro il Milan e non lo trova. Tira in porta a inizio ripresa, ma è un tiro molle. Poi su punizione, esalta Gabriel: è la cosa migliore della sua serata.

Muriel 5: Non è la sua serata. Non riesce a trovare lo spunto giusto, e si fa stoppare da Abate quando il Milan gli regala un pallone buono.

Zielinski s.v.: Entra proprio nel momento in cui il Milan cerca in tutti i modi il raddoppio che lo metterebbe al sicuro dalle sorprese.

Ranegie s.v.: Pochi minuti al posto di Pereyra.

All. Guidolin 5.5: Ha tentato di rovesciare la partita con i cambi, senza riuscirci, anche perché Muriel stanco e fuori fase non l’ha aiutato. La sua Udinese in trasferta non inverte la tendenza.


Altre notizie