.

Gazzetta dello Sport,le pagelle: De Paul finalmente il migliore,Widmer un carrarmato

di Jessy Specogna

BIZZARRI 7 - Sempre pronto e reattivo. La parata più significativa sull'inzuccata di Gagliardini. Perde tempo a più riprese, ma se l'arbitro tollera..

WIDMER 7 - Un carrarmato sempre in azione. Propizia la prima rete con la sua tenace incursione ed è lui il grande protagonista nell'azione del rigore.

LARSEN 6 - La linea difensiva non concede molto in area, grande attenzione soprattutto in mezzo. Certo, se sei su Icardi può succedere cbe ti anticipi (1-1).

DANILO 6,5 - Un buon organizzatore dei movimenti collettivi. L'Inter cade cinque volte in fuorigioco e quando tira lo fa in prevalenza da fuori area.

NUYTINCK 6,5 - Candreva riesce ad anticiparlo sul cross dell'1-1. Ma era partito in vantaggio. Nel corso del match l'olandese ha modo di mostrare la sua vigoria.

ALI' ADNAN IL PEGGIORE 5,5 - Primo tempo di grossa sofferenza. Candreva su quella fascia piazza spunti a ripetizione e lui è costretto a fermarlo anche con le cattive. Ergo, deve continuare a difendere con il peso di un giallo. Ed è bravo, quindi, ad evitare... tentazioni. Meglio la seconda parte, quando cala l'Inter.

BARAK 7 - Si fa trovare in anticipo su tutti alla deviazione vincente propostagli dal micidiale traversone di Jankto. Sta diventando un protagonista.

FOFANA 6,5 - Il suo dinamismo diventa soverchinte di fronte al calo atletico degli avversari. Fallisce un comodo piatto su assist di De Paul. Peccato.

JANKTO 6,5 - Eccone un altro che comincia a far male nella seconda parte grazie a qualità fisiche e visione di gioco. Molto bella l'azione che sancisce il trionfo friulano.

DE PAUL IL MIGLIORE 7,5 - Emerge prepotentemente nella seconda parte. Dando subito un assist formidabile a Lasagna e poi prendeno iniziative di qualità potendo giocare faccia alla porta e con ampie fette di prato a disposizione. Freddo sul rigore, avvia l'azione della rete che chiude l'incontro.

LASAGNA 7 - Si chiederà per parecchie notti ancora come ha fatto Handanovic a negargli il raddoppio. Lui, però, da tifoso interista, ha colpito ancora.

BEHRAMI 6 - Entra per salvaguardare il 2-1, ma in breve i compagni gli regalano il gol della sicurezza. Ergo, lui deve limitarsi a un controllo della situazione.

PERICA 6 - Lui entra a risultato ormai messo in cassaforte. Dà una mano nella propria area sui calci piazzati per far valere la stazza fisica.

HALLFREDSSON S.V. - Recuperato all'ultimo, viene preservato da Oddo per i prossimi impegni. Entra per consentire a De Paul una uscita da star.

ODDO 7 - Tra campionato e coppa Italia sono 4 le vittorie di fila: chi ben comincia.. Presenta una squadra ben abbottonata (linea arretrata a 5) che patisce nella prima frazione. Poi la ripresa vede i suoi partire a razzo e venire fuori progressivamente sul piano atletico e anche tecnico, perchè sbagliano meno sui passaggi determinanti. Gara da ricordare.


Altre notizie