Gazzetta dello Sport, le pagelle: Pussetto il migliore, Arslan il peggiore
Queste le pagelle della Gazzetta dello Sport.
MUSSO 5,5 - Con la palla che si impenna avrebbe tempo e spazio per attaccarla e anticipare Ibra potendo usare le mani. Invece scappa. La fuga davanti al nemico gli costa il match.
LARSEN 5,5 - In avvio soffre subito Leao, che lo brucia un paio di volte, ma soprattutto perde il duello con Ibra che assiste Kessie. Poco in fase di spinta per farsi perdonare.
BONIFAZI - SV
BECAO 5,5 - Non gli riesce la chiusura su Kessie, che però arriva lanciato. Toccava ad altri intercettarlo prima. La diga difensiva va registrata: già 11 gol subiti dall'Udinese, troppi.
DE MAIO 5 - Altro buttafuori dalle maniere forti. Avesse spazzato quel pallone, forse l'Udinese avrebbe un punto in più. Invece l'ha svirgolato e quel diavolo di Ibra..
SAMIR 6 - Più prezioso come difensore che come incursore. Almeno due chiusure ardite e decisive. Il più risoluto. Perciò lo salviamo anche se non intercetta Rebic che innesca Ibra.
ARSLAN IL PEGGIORE 5 - Palleggio lento, prigioniero della mediana di Bennacer. Per posizione toccava a lui il taglia-fuori su Kessie che invece irrompe e fa gol. Poi lascia il volante a De Paul.
DE PAUL 7 - Rigore a parte, è l'anima e il motore dell'Udinese. Gioca in crescendo, fatica da interno, si esalta da perno centrale con l'uscita di Arslan. Polmoni, piedi e cervello.
PEREYRA 6 - Nel primo tempo gestisce male una ripartenza 4 contro 2 che poteva finire in gloria. Assolto per la continuità di un lavoro tosto. Poca qualità, però ,per le sue virtù.
FORESTIERI - SV
PUSSETTO IL MIGLIORE 7 - Scatta fin dal primo minuto e, nonostante la struttura da colibrì, l'argentino tira fino alla fine. Fa soffrire il grosso Teo Hernandez, strappa il rigore, accelera e crossa con qualità.
DEULOFEU 5 - Spreca la ripartenza di cui sopra e altri spiccioli. Ha il merito di provarci e l'alibi di condizione da rifinire e ambientamento. Calabria però lo ha disinnescato sempre.
OKAKA 5,5 - Gran lavoro di muscoli e di posizione per far salire una squadra sempre troppo arretrata. Ma la porta non la vede mai. Certo, assistenza ricevuta: pochina.
MAKENGO 5,5 - Entra per consentire a De Paul di accentrarsi in regìa. Di suo non porta nulla di particolarmente utile.
OUWEJAN 5,5 - Ci prova lui a spingere a sinistra nel finale, ma non ha nè tempo nè modo per farsi notare.
LASAGNA 6 - Dopo il pareggio di De Paul, poteva essere la freccia per la gloriosa ripartenza di Gotti contro un Milan sbilanciato. Entra per questo. Non è successo.