Gazzetta dello Sport, le pagelle: Musso fenomenale, promossa la difesa, male Lasagna
MUSSO IL MIGLIORE 7 - L'intervento su Nainggolan nel primo tempo ha coefficiente di difficoltà elevato. Il riflesso su Keita è fenomenale. Attento anche sulle palle alte.
LARSEN 6,5 - Mezzo centrale mezzo terzino, non resta mai in mezzo e lavora un tempismo perfetto. Gioca con personalità in uscita dalla linea difensiva.
DE MAIO 6,5 - Regista difensivo. Il pallone gira grazie a lui e gira bene. Va su e sulle palle alte non lo superi. Resta spesso uno contro uno con Lautaro, ma senza paura.
NUYTINCK 6,5 - Letture ottime, sia che il pallone si alzi sia sui tagli verso il centro di Politano. Lavora di fisico: Lautaro contro di lui sbatte e rimbalza.
D'ALESSANDRO 5,5 - Perde un pallone in uscita nel secondo tempo che innesca l'Inter. Con Perisic paga dazio: è un duello da dimenticare.
MANDRAGORA 6,5 - E' il più pericoloso, anche se sulla prima delle due conclusioni poteva fare decisamente meglio. Quando si alza lui, cresce l'Udinese.
SANDRO 6 - Prende subito un giallo ma non si fa condizionare, buone le sue letture. Segue da vicino Nainggolan, a tratti quasi a uomo. Esce per infortunio.
ZEEGELAAR 6,5 - Parte male, ma il suo match è un crescendo che culmina con una giocata raffinata in uscita e un intervento alla disperata su Lautaro.
PUSSETTO 5,5 - Un filo meglio quando Tudor lo avvicina a Lasagna, ma si ricordano solo un paio di spizzate per le ripartenze, nulla più.
DE PAUL 7 - Un'ora da giocatore superiore. Parte esterno poi diventa mezzala: quando taglia il campo,diventa difficile frenarlo. Cala lui, l'Udinese non sa più dove andare.
LASAGNA IL PEGGIORE 5 - Fa partita a sè, non dialoga con Pussetto e nemmeno con De Paul.Le cose migliori le fa sporcando le traiettorie aeree, ma non va mai al tiro.
OKAKA 5 - Spalletti se lo ricorda bene, ma lui non fa nulla per farsi rimpiangere. Sbaglia spesso i movimenti e quando li azzecca, De Paul non lo serve.
HALLFREDSSON 6 - Sbroglia un paio di situazioni complicate al limite dell'area. Fa schermo, quello gli chiedeva Tudor in fondo.
WILMOT SV - Quando entra si gioca solo in una metà campo. Lui contribuisce a portare a casa il risultato.
TUDOR 6,5 - Il pareggio avvicina la salvezza. Bravo a capire che con il 3-4-2-1 l'Udinese era in sofferenza. E a convincere i suoi a giocare anche partendo dalla difesa