.

Gazzetta dello Sport, le pagelle: molto bene Hallfredsson, Zapata preciso

di Francesco Digilio

Karnezis 6 - La Juve non gli dà troppo fastidio. Un solo timido tiro in porta, gol a parte. Sulla punizione di Dybala non esce per troppo traffico.

Widmer 6 - Guardia attenta per tutto il campo, resta piantanto con Perica, quando Bonucci salta per il pari.

Danilo 7 - Dopo tanti mugugnii, prestazione senza incertezze. Due chiusure fondamentali, va anche in avanti e scheggia il palo.

Felipe 6 - Cerca di saltare davanti per anestetizzare Dybala, ci riesce spesso anche se rischia un rigore.

Samir 6,5 - Duelllo di grande corsa con Cuadrado, più volte gli riesce il recupero quando sembra sia già stato saltato.

De Paul 6 - Esterno destro più che punta laterale, dà un occhio più dietro che davanti. Cambiato nel finale. Dal 76' Angella 6 - Dentro al posto di De Paul nel finale per irrobustire la difesa e mandare Widmer al frontale con Alex Sandro. Senza macchie.

Fofana 6,5 - Dovrebbe mettersi in mostra, perchè piace alla Juve. Ci riesce con intercetti e intrusioni in area. Si arrende per infortunio: frattura del perone. Dal 39' Badu 6 - Gioca oltre 50 minuti, senza incantare ma pochi sbagli.

Hallfredsson 7 - Al rientro, sempre davanti alla difesa ma non statico, va ad alzare il pressing con tempi giusti, 8 tra recuperi e intercetti.

Jankto 7 - All'andata segnò alla Juve, stavolta deve zampettare tra interno e esterno e gli riesce bene. Fa partire l'azione del gol.

Perica 6 - Seconda punta nel primo tempo e poi più largo. Lavora sempre, esce sfinito. Dall'85' Matos SV

Zapata 7,5 - Non segnava dall'11 dicembre (6° centro) e senza Thereau sembrava che l'Udinese fosse persa. Invece lui unisce le sgroppate alla precisione.

Delneri 7 - Arrivava da tre sconfitte, rispolvera il 4-4-2 e la doppia punta non è un azzardo. Espulso per proteste dopo il gol. Cambia i suoi nel finale (5-4-1)


Altre notizie