Gazzetta dello Sport, le pagelle: molti in calo nella ripresa, Colantuono fa il massimo
Karnezis 6,5 - Niente di trascendentale: ma comunque risponde a Bacca, Balo e Montolivo.
Wague 5,5 - Dopo un primo tempo spesso in anticipo su Niang, problemi con la catena Antonelli- Niang-Bacca (spostato a sinistra).
Danilo 7 - Uno che non perde mai la testa, anche quando l’aggressione del Milan si fa più insistita. Soprattutto nel finale, da vecchio «libero» gestisce i pericoli e fa respirare.
Felipe 6 - Come Danilo ci mette senso della posizione ed esperienza.
Edenilson 5,5 - Buona intesa con Badu per 45’, poi il Milan attacca più convinto e lui deve abbassarsi. Con Widmer si sposta a sinistra.
Badu 6 - Un altro che gioca due partite: un tempo grintoso, tra Bertolacci e Kucka, un altro difficile. Rischia il secondo «giallo».
Lodi 5,5 - Regia tranquilla che si esaurisce nella ripresa. Ha il 2-0 (ma l’azione è viziata da offside): c’è Donnarumma, ma lui sbaglia. Dal 64' Guilherme 6 - Al posto di Lodi, sbriga il compito.
Kuzmanovic 6 - Lanci interessanti, meno filtro su Montolivo. Traversa prima del gol di Armero.
Armero 6,5 - Debutto e gol dell’ex: meglio non poteva. Poi cala. Dal 74' Widmer 6 - A destra per Armero. Solo per difendere.
Matos 5,5 - Non male. Un tipo duro, anche troppo, ma sa muoversi: avrà occasioni meno complicate. Zapata 5 - Per Matos: non si vede.
Thereau 5 - Mezzi tecnici superiori ma quando prevale l’indolenza è una fatica. Sul gol dei Armero c’è anche il suo tiro parato.
All. Colantuono 6,5 - Strategia intelligente nel primo tempo, poi crollo fisico. Non può fare di più.