Gazzetta dello Sport, le pagelle: Karnezis nuovamente decisivo, Faraoni sfortunato
Karnezis 6,5 - Dzeko è nella giornata del buon samaritano (per i portieri) ma le tre parate sul bosniaco e quella su El Shaarawy valgono il podio.
Faraoni 5,5 - Negligente e sfortunato sul rigore. Però poca spinta, con De Paul che lo incita ad avanzare.
Danilo 5,5 - Sul gol non chiude (e Felipe si fa scavalcare dal lancio di Strootman). Soffre Dzeko.
Felipe 6 - Qualche responsabilità sul gol, ma chiude meglio del collega e va a sfiorare il pari di testa.
Samir 6,5 - Dove Bruno Peres aggredisce e Nainggolan si allarga: ma regge. E nella ripresa è spesso l'ultimo in chiusura.
Fofana 5,5 - Fisico e corsa, ma testa per aria e fuori posizione. Il 4-2-3-1 lo obbliga a stare basso. Passo indietro.
Kums 6 - Nainggolan è irraggiungibile, però guadagna dal cambio di modulo. La coppia Paredes-Strootman è superiore, ma dà ordine. Dal 73' Ewandro 5 - Dentro per Kums, ma non ce n'era bisogno. Affolla l'attacco ma si perdono i collegamenti in mezzo.
Jankto 6 - Non quello visto contro l'Inter, ma dà profondità. Sostituirlo non è una gran mossa. Dal 52' Perica 6 - Dà vivacità, fa pressing, tira. Un po' egoista ma, come sempre, il suo ingresso si sente.
De Paul 6 - Ingenuità frequenti, ma anche belle cose, comprese ripartenze e cross. Senza risparmiarsi.
Zapata 6 - Non riesce ad andare al tiro, però fa salire la squadra aprendo spazi. Altro cambio (con Hallfredsson) che non convince. Dal 69' Hallfredsson 5,5 - Un po' di ritmo in mezzo, ma Kums bastava.
Thereau 5 - Movimento sul fronte d'attacco sprecato malamente in zona gol e dintorni.
Delneri 5,5 - Dopo il rigoraccio di Dzeko è bravo ad aggiustare l'Udinese passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Ma poi, togliendo Jankto e Zapata, la impoverisce.