Gazzetta dello Sport, le pagelle: Jankto una forza della natura, De Paul decisivo
Bizzarri 6 - Nè Quagliarella nè Zapata (appaluditissimi ex) riescono a pungere.
Larsen 7 - Una spinta costante sulla corsia destra e un attento presidio in fase di non possesso.
Angella 7 - Gara impeccabile, centralmente i blucerchiati non fanno male.
Nuytinck 7 - Anche lui concede pochissimo dopo aver preso le misure a Zapata.
Samir 6 - Dalle sue parti Bereszynski non arriva e Barreto non sfonda. Dal 71' Adnan 6 - Entra sul velluto del 2-0.
Barak 6,5 - Qualche errore di scelta in una gara ampiamente positiva. Dal 64' Fofana 7,5 - Il suo ingresso imprime la svolta decisiva: dribbling, velocità e due rigori procurati di cui l'ultimo trasformato rubando il pallone...a Maxi.
Behrami 6,5 - Fa buona guardia su Gaston Ramirez, impedendo che dia noie. Esce dolorante. Dal 69' Balic 5,5 - Tanta voglia di fare a volte vuol dire confusione. E tocchi sbagliati. Troppi. Errori di gioventù.
Jankto 7,5 - Una forza della natura. Negli spazi ampi è un purosangue al galoppo. Dà uno stupendo assist a Lasagna, sprecato.
De Paul 7,5 - Un'altra chiave del match. Rompe il ghiaccio con il suo rigore da manuale e mette in porta Maxi per il 3-0.
Lasagna 6,5 - Una spina nel fianco blucerchiato. Però prende un voto in meno per l'errore sull'assist di Jankto: solo sul dischetto deve fare gol.
Maxi Lopez 8 - E' la sua serata. Si guadagna il rigore 'rompi ghiaccio', trasforma quello del 2-0 e regala la perla del match: tocco d'esterno a scavalcare Puggioni.
Delneri 7,5 - Ha chiesto agli esterni di stare più 'nel campo' e ha ottenuto da tutti un impegno strenuo: una gran bella Udinese, insomma.