.

Gazzetta dello Sport, le pagelle: bene il centrocampo, Thereau in crescita

di Francesco Digilio

Karnezis 6 - A esser pignoli c'è un eccesso di copertura verso il primo palo sulla punizione di Dybala. Ma anche così non l'avrebbe presa.

Wague 5,5 - Difensore sospeso sul filo: gran salvataggio in spaccata su volee di Cuadrado, qualche ingenuità in disimpegno e poca spinta.

Danilo 6 - L'esperienza aiuta: si piazza al centro della difesa e governa a lungo senza affanni. Mandzukic gli scappa una volta, ma non fa danni.

Felipe 6 - Scivola spesso a sinistra per coprire i raddoppi da quella parte. Fa anche ripartire l'azione con discreta lucidità.

Samir 5,5 - E' dalla sua parte che la Juve va a cercare di pungere di più e il brasiliano sembra temere troppo le 'puntate' di Cuadrado. Tanto che spinge pochissimo e sembra proprio la mancanza di spinta a indurre Delneri al cambio. Dal 46' Adnan 6,5 - Aggiunge quel che Samir non dava, cioà la spinta a sinistra e i palloni tesi verso il centro. E in scivolata riesce anche a murare Higuain.

Fofana 7 - Ma guarda un po' che bel giocatore si presenta allo Stadium. Quel 6 sulle spalle a casa Juve fa un certo effetto (era il numero del Pogba pre 10): pressione su Hernanes da cui arriva il gol, distribuzione rapida e intelligente. Perchè era finito in disparte?

Kums 6,5 - Niente guizzi, certo, però gioca semplice, ordinato, dirige il traffico in mezzo con linearità. E ramazza quando necessario.

Jankto 7 - Caro ragazzo, e quando ti ricapita un erroraccio di Buffon? Il baby ceco si guadagna il primo gol in serie A pressando e restando alto. Dal 75' Heurtaux SV - Come ultimo cambio non è proprio il massimo. A quel punto l'Udinese è in cerca del pareggio.. 

De Paul 5,5 - Il peccato imperdonabile della sua partita è l'abbocco alla finta di Alex Sandro: tocchetto, rigore e ciao partita. Eppure a destra funzionava. Dal 55' Perica 6,5 - Ha voglia di spaccare, entra e si lancia in percussioni a tutta forza. Compartecipa di testa al salvataggio di Buffon (Tiri 0; sponde 0; dribbling 2)

Thereau 6,5 - Parte largo ma è intelligente a stringere per sfruttare le sponde di Zapata. Un po' più di cattiveria vicino all'area, però, non guasterebbe. 

Zapata 6 - Con il fisico gioca di sponda e tiene botta ai centraloni bianconeri. E nel finale, con Perica, costringe Buffon alla paratona.

Delneri 6,5 - Un ritorno a testa alta. Chiamato da Pozzo per vedere un'Udinese più propositiva, esce dallo Stadium con il 50,89% di possesso: prima missione compiuta, anche perchè si accompagna al coraggio nelle giocate e nell'atteggiamento. Poco comprensibile solo l'ultimo cambio (Heurtaux per Jankto) che costringe i suoi a qualche richiesta di spiegazione in più.


Altre notizie