.

Galderisi: "L'Udinese esprime un buon calcio. Di Natale e Muriel, due mostri. Bel test per la Juve, sarà una grande partita"

di Francesco Digilio

Una delle partite più interessanti del weekend calcistico è sicuramente Juventus-Udinese. Per parlare della gara la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva l'ex attaccante juventino Giuseppe Galderisi:

Che partita sarà quella tra la Juve di Allegri e l'Udinese di Stramaccioni?
"Sarà un bel test per la Juventus. L'Udinese è una squadra che ha grande spirito di gruppo, predisposto al lavoro e fare poche chiacchiere. La squadra di Allegri dovrà proseguire sulla strada intrapresa alla prima giornata. Con il gruppo che dovrà continuare a dare forza e fiducia al nuovo mister. Sarà comunque una grande partita".

Cosa pensi di Stramaccioni?
"Mi ha fatto subito una buona impressione. L'Udinese sta esprimendo un buon calcio e davanti ha due mostri come Di Natale e Muriel. Mi piace tanto l'umiltà con la quale la squadra friulana sta lavorando".

Pensi che Allegri dovrà fare i conti con il fantasma di Conte?
"Sicuramente ha visto subito un buon segno dalla squadra. Le mentalità di Conte e quella di Allegri sono diverse, ma l'ex Milan non ha stravolto niente ha solo portato dei correttivi. Il modo di gestire il gruppo è diverso ma il DNA vincente è lo stesso. Comunque Allegri ha tutte le caratteristiche per fare molto bene".

Tevez dovrebbe essere convocato, ma non è al meglio, che assenza sarebbe la sua?
"E' un giocatore importantissimo per la Juve, è difficile da sostituire. Nonostante le tante alternative, lui credo che sia uno dei pochi insostituibili di questa rosa".


Altre notizie