.

Furto Zico: "Erano gioielli di mia moglie, meno di 500 mila euro"

di Gabriele Foschiatti

Novità sul caso di furto subito da Zico a Parigi. Il giorno dell'inaugurazione delle Olimpiadi il campione brasiliano ex Udinese è infatti stato derubato mentre si trovava a Parigi come membro della delegazione olimpica brasiliana. Le prime ricostruzioni avevano parlato di un cifra monstre di oltre 500mila euro di refurtiva, ma l'ex giocatore bianconero in un'intervista al Messaggero Veneto ci ha tenuto a precisare che la realtà è un po' diversa: "Ho subito un furro, ma non di 500 mila euro. Un po’ ovunque sono state riportate tante inesattezze".

Ricostruiamo come si deve l'accaduto, allora. Il misfatto è accaduto in aeroporto, sul van dell'organizzazione. Nel trambusto gli è stata sottratta la valigia della moglie, che conteneva "oggetti di valore, gioielli che le avevo regalato nel corso di una vita tra compleanni, Natali e anniversari di matrimonio. Un valore quasi più affettivo che economico e comunque molto lontano dai 500 mila euro di cui si è parlato". La valigia è stata sottratta direttamente dal portellone, quindi prima della partenza. I malfattori hanno scelto quella della moglie perché tra le due era, dice il brasiliano, l'unica di marca.

"Ripeto, dispiace per il valore affettivo degli oggetti che ci hanno portato via, ma stiamo bene e domenica torneremo in Brasile e riprenderemo la nostra vita di tutti i giorni. Siamo rimasti in contatto con le forze di polizia francesi e non disperiamo". 


Altre notizie