.

Furlano: "E' la costanza l'arma in più di Di Natale"

di Davide Alello

Dagli studi di Udinese Channel, nel corso della trasmissione Udinese Tonight, ha parlato Lorenzo Furlano, consigliere AUC. TuttoUdinese.it trascrive le sue parole:

Esternazioni del mister alla fine del match con il Genoa

“Si sa che per rovinare qualcosa di bello basta poco. E’ un allenatore e un uomo molto amato dal popolo friulano. L’allenatore sa cosa fare. Ovvio che i tifosi vogliono sempre vincere e quando le cose non vanno danno la colpa a qualcuno, però io penso che lui abbia parlato a caldo e credo che la maggior parte dei tifosi siano molto soddisfatti”

Di Natale ai mondiali?

“Prandelli sa che portare in rosa Di Natale significa avere esperienza e sicuramente Totò ha nel mirino questo obiettivo. Credo anche che a 200 gol arriverà. Per un anno e mezzo o due può ancora dare molto. Ogni anno migliora, nella tecnica, nella sicurezza nei propri mezzi”.

Un tuo aggettivo per Di Natale

“Costante. Ha segnato sempre oltre i 20 gol. Mi ha impressionato per la sua costanza perché in uno sportivo è fondamentale, ti da quel qualcosa in più. Un solo rammarico, Totò è esploso troppo tardi, avesse iniziato a 25, 26 anni avrebbe fatto certamente ancora più gol. Io ricordo quando venne quasi ceduto alla Juventus. Credo sia stato lo spartiacque della sua carriera. Restare a Udine è stata la sua fortuna e anche la fortuna dell’Udinese”.

 


Altre notizie