Europei U19, trionfa la Spagna: in finale a segno Iker Bravo, eletto mvp del torneo
Si è giocata nella serata di oggi la finale dei campionati europei Under 19 tra Spagna e Francia, nella quale la Nazionale iberica ha vinto per 2-0 e si è laureata campione d'Europa di categoria, "bissando" la vittoria della Nazionale maggiore di due settimane fa.
Ancora una volta titolare Iker Bravo, attaccante classe 2005 e prossimo rinforzo per l'attacco dell'Udinese, che nella finalissima ha siglato il gol dell'1-0 in favore delle furie rosse. Un Europeo vissuto da protagonista per Bravo, titolare fisso nell'undici spagnolo che ha raggiunto la finale eliminando gli azzurrini di Pafundi nella semifinale. La gara è stata poi chiusa dalla rete di Diao, andato a segno un minuto dopo il suo ingresso in campo. Le giovani furie rosse si prendono una dolce vendetta sportiva sulla Francia, che all'ultima gara del girone aveva negato la vittoria agli spagnoli nello scontro diretto con un gol all'ultimo minuto.
Per Iker Bravo anche una grande soddisfazione a livello personale. L'attaccante è stato infatti nominato come miglior giocatore della manifestazione.