Europa League, Lazio e Roma fra le grandi favorite
Le prime due giornate di Europa League hanno regalato molte sorprese. Sono appena cinque le squadre che guidano la super classifica a punteggio pieno e la Lazio è prima in maniera decisa, sfruttando una gran bella differenza reti. I sette gol fatti e uno solo subito, la pongono infatti nel ruolo di leader rispetto alle altre abitanti della prima posizione, Lione, Tottenham, Steaua e Anderlecht.
Le scommesse Europa League vedono Tottenham come più gettonata con una quota di 5.00, mentre Manchester United segue a 7.00. La Lazio è tra le prime cinque con una quota di 11.00, e la Roma, pur indietro in classifica, mantiene una quota di 9.50.
Rendimenti clamorosamente opposti dunque per le squadre italiane. I biancocelesti di Marco Baroni sono partiti con il piede sull’acceleratore, collezionando due vittorie da urlo, prima con un rotondo 3-0 in casa della Dinamo Kiev e poi servendo il poker di reti nel 4-1 rifilato all’Olimpico ai francesi del Nizza.
I giallorossi romani invece non hanno confermato le attese, pur restando comunque tra le grandi favorite. Se infatti l’1-1 casalingo all’esordio contro un team quotatissimo come l’Athletic Bilbao è stato giustamente considerato un buon risultato, non altrettanto si può dire della sconfitta subita in casa dell’Elfsborg, considerando che la compagine svedese è nei bassifondi delle considerazioni dei Bookmakers e non a caso appartenente alla quarta fascia.
Il cammino è ancora lungo, mancando ben sei giornate alla fine, ma è ovvio che ora la squadra di Ivan Juric non può più permettersi di sbagliare. Dirimente diventa il prossimo appuntamento all’Olimpico contro la Dinamo Kiev, da battere a tutti i costi per risalire una classifica già piuttosto deficitaria. A seguire Pellegrini e compagni dovranno affrontare Eintracht Francoforte, Braga, Tottenham, AZ Alkmaar e Union Saint-Gilloise.
Completamente diverso il discorso per la Lazio, che vanta già un bottino oltremodo invidiabile pur dovendo comunque affrontare avversarie di livello nei prossimi impegni: in casa contro Porto, Real Sociedad e Ludogorets, in trasferta con Ajax, Braga e Twente.