Edoardo Bovolon al Messaggero Veneto: "Partita tosta, il Como vuole la rivincita"
Edoardo Bovolon, giovane cividalese attualmente impegnato in Serie D con il Chions, vive in maniera speciale il match tra Como ed Udinese. Ex Primavera dei bianconeri, ha vissuto con il Como la magica scalata dalla Serie D alla Serie B, condividendo il campo anche con Gabrielloni e con mister Cesc Fabregas - al tempo ancora impegnato come giocatore.
Bovolon ha detto la sua sulla partita in un intervista al Messaggero Veneto.
Il Cividalese ha vissuto il match d'andata dal vivo al Bluenergy Stadium: "Vado raramente allo stadio, ma in quella occasione non potevo mancare" ha affermato. Quella sfida era finita 1 a 0 per i padroni di casa - con rigore sbagliato da Cutrone nei minuti finali. Fabregas e i suoi, dunque, lunedì sera saranno in cerca di riscatto. "I lariani intendono rifarsi. Senza contare che devono iniziare a raccogliere punti" dice Bovolon.
Dal suo punto di vista la partita di lunedì sarà tutt'altro che semplice:"Ritengo che il Como sia favorito. Serve infilare qualche vittoria per stare lontano dalla zona calda della classifica. Sarà una partita tosta, perché l'Udinese è una squadra forte, che vanta nel reparto offensivo un talento come Thauvin. Con le sue giocate trascina una formazione che nella fisicità ha la sua arma principale".
"Al Sinigaglia scenderanno in campo due formazioni con filosofie opposte, con l'Udinese che in fase difensiva va uomo contro uomo e il Como che quando attacca pratica un calcio posizionale" ha poi aggiunto.