Ebosele, presentazione: "Molina un top player, spero di eguagliarlo"
Un giocatore solido, rapido. Festy Ebosele è questo e molto altro. Serietà dentro e fuori dal rettangolo di gioco, tanto che domani non farà follie per il suo compleanno: “Probabilmente andrò fuori con mia madre, mio padre e la mia fidanzata”, afferma. Per l’esterno destro a tutta fascia “è eccitante giocare in Serie A, sento che la squadra mi sta aiutando a migliorare in attacco e in difesa, ogni giorno. Mi sento sempre più sicuro dei miei mezzi”. Fino ad ora Ebosele ha giocato al Derby, la squadra allenata da una leggenda inglese come Wayne Rooney, dal quale il bianconero ammette di aver “imparato molto, ho giocato in varie posizioni e sono cresciuto. Spero di portare le mie qualità all’Udinese. Ero contento di averlo come coach, è un grande allenatore che mi ha sempre spronato e aiutato a diventare il giocatore che sono ora. Ogni giocatore lo vorrebbe come mister”.
Il passaggio in Friuli non l’ha scombussolato troppo, anzi. “Di Udine mi piace la temperatura, è caldo, non sono ancora abituato”. La preseason, dice Ebosele, “è stata probabilmente la più dura che abbia mai fatto, mi ci vorrà ancora un po’ ad adattarmi al clima allo stile di gioco”. Tra i compagni di squadra, “mi ha sorpreso il Tucu Pereyra, contro il Chelsea è stato il migliore. Anche Deulofeu, certamente, l’ho seguito quando era al Barcellona e credo sia un giocatore fantastico”. Il ragazzo è chiamato a portare un’eredità pesante sulla fascia destra. “Penso che Molina sia un top player – spiega – Ha avuto una grande stagione lo scorso anno e spero di eguagliarlo”.
Un commento anche sul mister Andrea Sottil, “davvero passionale, attento alla difesa visto il suo passato, e può aiutarmi a crescere in quella fase con i suoi consigli. I miei punti di forza sono la velocità e la copertura difensiva, ma devo migliorare negli spazi stretti e negli ultimi palloni, e credo che l’Udinese possa aiutarmi in questo”. L’obiettivo è “la Nazionale irlandese, devo mostrare le mie qualità. Non vedo l’ora di iniziare, spero sia una bella stagione per tutti”.