.

E se il vero campioncino fosse già in casa?

di Nando Di Giovanni
Fonte: www.talenticalcio.it

Segnatevi questo nome: Max Reinthaler. Forse ne sentiremo parlare. Di sicuro c’è che, ormai, tutti gli indizi portano ad una sola pista: quella che vuole il talento bolzanino, classe 1995, aggregato nella prima squadra dell’Udinese in vista della preparazione per la prossima stagione.

Il suo è ingresso “fra i grandi” è stato tanto inseguito quanto meritato, giunto al termine di un’intensa stagione con la squadra Primavera friulana. I buoni risultati raccolti sul campo e la maturità dimostrata gli son valsi la chiamata di Francesco Guidolin già durante l’annata appena archiviata. Il tecnico veneto gli ha regalato l’emozione dell’esordio assoluto nel calcio professionistico in occasione della sfida interna di Europa League contro il Liverpool.

L’ex allenatore di Bologna, Parma e Vicenza intravede un futuro nel giovane centrocampista ed è per questo che valuterà se aggregare definitivamente all’organico della prima squadra il diciottenne, oppure valutarne la crescita, facendogli fare le ossa in una squadra di categoria minore.


Altre notizie