Di Natale-Pellissier: due bomber a confronto
Domenica al Bentegodi, sarà sfida nella sfida tra Udinese e Chievo. In particolare tra Di Natale e Pellissier. I due sono entrambi capitani delle rispettiva squadre, ma sono anche due dei più grandi bomber di razza del nostro campionato.
I due sono praticamente coetanei, separati da due anni, Di Natale è del '77 mentre Pellissier del '79. Entrambi destri ed entrambi veri e propri cecchini. Lo dimostrano i numeri. Di Natale è a quota 160 reti in 332 presenze in Serie A, contro le 83 reti in 303 presenze per Pellissier, per un totale di ben 243 gol nella massima serie. Per Pellissier ci sono anche molti gol in Serie B. 22 reti in 37 presenze. In Europa invece, Pellissier è a secco, nonostante i 3 match giocati nella sua carriera tra Champions League e Coppa Uefa. Di Natale invece, tra Champions League, compresi i prelimiari, Europa League e Coppa UEFA, ha collezionato 31 presenze, segnando in 6 occasioni.
In questa stagione, Di Natale è a quota 7 reti in campionato in 8 presenze, contro le 3 reti di Pellissier, sempre in 8 gare. Pellissier ha disputato anche una partita di Coppa Italia, dove ha siglato un gol. Mentre Di Natale, tra Champions ed Europa League, ha giocato 6 partite, siglando 3 gol.
I due sono anche dei grandissimi assit man. Basta pensare che in carrier, in Serie A, Di Natale ha fatto segnare i suoi compagni in 44 occasioni mentre Pellisier ha effettuato 28 assit.
Entrambi hanno anche giocato in nazionale. Di Natale ha anche disputato 2 europei e un mondiale. In totale, il capitano friulano ha indossato 44 volte la maglia azzurra, segnando in 11 occasioni. Pellissier invece ha disputato 7 match con la maglia della nazionale Under17 e una sola gara con la nazionale maggiore. Ha esordito il 06/06/2009. La nazionale era allenata da Lippi. SI giocava una partita amichevole contro l'Irlanda del Nord. Pellissier entra al 62° e 10 minuti dopo il suo ingresso, segna il suo primo gol in nazionale.
Domenica si sfideranno due grandissimi bomber del nostro campionato. Le aspettative sono tante e siamo certi che non tradiranno l'attesa e la loro fama di bomber.