.

Di Natale: "L'Udinese ha una buona classifica, può giocarsela con Milan, Fiorentina e Sampdoria per l'Europa. Lasagna? Può ambire alla Nazionale"

di Jessy Specogna

Intervistato dal Messaggero Veneto,Totò DI Natale ha detto la sua sul momento dell'Udinese e su Kevin Lasagna, giocatore rinato sotto la gestione Oddo.Queste le sue parole:

"Troppo presto per parlare d'Europa? "Quando c'ero io, prima si pensava ai quaranta punti e poi si puntava ad altro, provandoci. Credo che avendo 27 punti e una partita in meno, l'Udinese abbia una buona classifica, che le permette di giocarsela con Sampdoria, Fiorentina e Milan. Ecco, se arriva presto a quota quaranta poi il discorso cambia e può provarci. A parte le prime due che viaggiano spedite, il campionato è aperto".

"Sono contento che Lasagna attacchi il mio record, è un ragazzo che ha tutto per diventare un ottimo attaccante e per me può anche puntare alla Nazionale. Lasagna è un signor giocatore, che già a Carpi aveva fatto capire le sue potenzialità. Segnare in serie A non è mai facile, specie domenica dopo domenica, ma adesso che gioca di più ha capito come funziona. Il ragazzo ha gamba, ha profondità, uno che quando parte si vede che va a fare gol. Vuole la palla e parte, detta il passaggio e quando la squadra comincia a girare giocare con lui è un vantaggio perché arriva sempre sulla palla e fa salire la squadra. Per me ha tanta qualità e poi dipenderà da lui dove poter arrivare".

"Credo che con un nuovo ct che guarda ai giovani, Lasagna possa avere un futuro in azzurro assieme a Cutrone, un altro che non molla mai e ha una grande forza per l'età che ha".


Altre notizie