.

Delneri: "Udinese in crescita dal punto di vista mentale, più che De Paul sorprende Pussetto"

di Davide Marchiol

Raggiunto da tuttojuve.com, il friulano e doppio ex della partita Gigi Delneri ha parlato della sfida di venerì sera.

La partita: "Penso che, al di là di dove sarà la testa, il divario di qualità tra le due squadre sia molto ampio. L'Udinese non ha nulla da chiedersi ed è in netta crescita a livello mentale, il suo obiettivo è quello di cercare di strappare qualche punto su campi notoriamente molto complicati. L'Allianz Stadium è uno di questi, qui i giocatori si sentono stimolati e vogliono mettersi in mostra, per questo mi aspetto che la squadra di Nicola se la giochi in contropiede. La Juve dovrà valutare se stessa, ma sono convinto che le potenzialità per affrontare l'Atletico Madrid nella migliore condizione ci sono. Anche se non sei fisicamente al top, puoi rendere molto bene se sei determinato ad ottenere un risultato".

De Paul pericolo numero uno, ma..."Oltre a De Paul, c'è anche Pussetto che a me piace molto. E' un giocatore dotato di una buona tecnica, ha velocità e la giusta furbizia per giocare in Serie A. Senza dimenticarci che è bravo nel colpir la palla di testa. Il numero 10 friulano lo conosciamo bene così come Okaka; è una squadra che ha un suo iter tattico e verrà a Torino sicuramente per fare una buona prestazione".

La Juventus potrebbe usare qualche riserva: "Spero che la Juventus recuperi in fretta un giocatore d'esperienza come Douglas Costa, è un giocatore molto importante. Dybala, a mio parere, sembra essere un po' insicuro e mentalmente può incidere il fatto che non venga confermato tra i titolari nonostante trovi il gol come successo a Bologna. E' un calciatore dalle grandi qualità tecniche e di risorse molto importanti, penso che queste ultime verranno sfruttate proprio per il valore di questo ragazzo. Un punto debole che bisogna risolvere è quello dei calci piazzati, anche se a Napoli finalmente è arrivato il primo gol con Pjanic".


Altre notizie