.

Delneri:" In ritiro abbiamo lavorato tanto e la stanchezza oggi si è vista"

di Davide Marchiol

Mister Delneri è soddisfatto del pareggio ottenuto in amichevole e nel post partita sottolinea la bontà del lavoro svolto fino ad ora.

La squadra è parsa molto stanca: "Sì stiamo lavorando parecchio, abbiamo faticato molto e oggi si è visto. Penso per esempio a Fofana, quattro mesi di inattività sono tanti e si pagano. Sono contento dell'applicazione che hanno, parlando di tattica e tecnica stanno facendo bene, raramente abbiamo concesso qualcosa agli avversari, tutti diversi per giunta, arabi, inglesi, tedeschi... Quindi da quel punto di vista siamo relativamente contenti. Abbiamo secondo me ampissimi margini di miglioramento, dobbiamo essere molto più propositivi e coraggiosi, ma verrà quando ci sarà la forma. Speriamo di essere pronti per la prima di campionato, abbiamo i giocatori anche per passare il turno di Coppa Italia."

Intanto il primo impegno ufficiale incombe, ma l'Udinese non si farà trovare impreparata: "La preparazione dell'Udinese finirà la settimana prima del campionato, è questo l'obiettivo. Nel frattempo bisogna mettere fieno in cascina, bisogna recuperare bene, mettere energie per recuperare gli sforzi fatti. Faremo un po' di fatica, ma ora si torna a casa, avremo il tempo di trovare aggressività e velocità, non dico che la squadra sarà pronta, perchè quello che prepara la squadra sono queste partite. Dobbiamo ora recuperare avere la forza di recuperare e prepararci per l'inizio del campionato, che presenta trappole. Non ci sono partite abbordabili in campionato."

Nuytnick potrebbe esordire contro l'AZ, al Friuli: "Non lo so. Vedremo come starà, ci sarà uno spezzone anche per lui. Devo provare gli uomini per la Coppa Italia. Qua non c'è nessun titolare, per quello abbiamo dei doppioni, nessuno deve sentirsi sicuro. Abbiamo una bella cornice di pubblico, noi dobbiamo impegnarci fino in fondo e cercare sempre il risultato, poi può arrivare o meno, ma quel che conta è aver dato tutto."


Altre notizie