De SIsti: "Stasera gara da tripla: entrambe vogliono vincere"
L'Udinese vuole rialzarsi dopo la brutta battuta d'arresto contro il Genoa, al Napoli servono a tutti i costi i tre punti per rimanere vicino alla Juve prima del big match del San Paolo di settimana prossima, chi la spunterà?
Ha provato a rispondere Giancarlo De Sisti, ex centrocampista e tecnico con un passato anche in Friuli, che ha parlato a Calcionews24.com della delicata sfida di stasera: "Nel calcio si viaggia molto sulle ali dell'entusiasmo, dunque in questo momento a Udine ci sarà un po' di delusione per la sconfitta di Genova, ma secondo me la squadra di Guidolin può ancora puntare all'Europa: 36 punti non sono affatto pochi. Poi non bisogna dimenticare che l'obiettivo di quest'anno dei friulani era quello di fare un campionato tranquillo, dunque se dovesse arrivare qualcosa in più, sarà tutto di guadagnato".
E ancora: "I friulani si basano molto sulle giocate di Di Natale: io non credo che un giocatore possa determinare l'intero gioco di una squadra, ma nel caso di Totò e dell'Udinese, se il capitano viaggia a mille può creare pericoli a qualsiasi tipo di squadra. E' davvero un campione sotto tutti i punti di vista, anche quello caratteriale".
Sulla sfida di stasera: "Il Napoli non sta attraversando un grande momento di forma: con la Samp hanno sprecato una grande occasione e se vogliono lottare per lo scudetto stasera devono fare risultato a Udine. Per questo credo sarà una gara da tripla, con il pareggio che non accontenterebbe nessuna delle due squadre".