.

De Salvo: "Vi racconto come abbiamo scoperto Bruno Fernandes"

di Stefano Pontoni

Il Proprietario del Novara, Massimo De Salvo ha raccontato ai microfoni di tuttomercatoweb come scoprì Bruno Fernandes in Portogallo e lo portò a Novara, prima di farlo approdare all’Udinese del presidente Pozzo. Un modello quello del Novara, che grazie alla famiglia De Salvo, si sta consolidando di anno in anno. Una squadra che punta ai vertici e un centro sportivo, Novarello, invidiato da tutti i club italiani. De Salvo ha portato il Novara dalla C1 alla serie A e vuole continuare in un progetto vincente, con la collaborazione di tutti i suoi Dirigenti.

Fernandes è sbocciato ora a Udine, come lo avete scoperto?
In questi ultimi anni ci siamo mossi con una rete di osservatori soprattutto all’estero. Abbiamo deciso di puntare lo sguardo a mercati diversi, magari a volte anche un po’ “bistrattati”. La nostra squadra Primavera è il risultato di questa ricerca: un gruppo di giovani talenti ricercati attraverso vari Paesi. Fernandes è stato visionato in Portogallo e portato a Novara. La visita alla nostra struttura di Novarello è stata sicuramente un motivo in più per convincere il giocatore a trasferirsi. Ricordiamoci che sono prima di tutto ragazzi giovani, che compiono un cambiamento radicale nella loro vita, noi a Novara cerchiamo di rendere il passaggio meno “traumatico”, anche le famiglie sono più tranquille sapendo che i ragazzi sono seguiti in ogni aspetto dentro e fuori dal campo.
A seguito degli ottimi rapporti che intercorrono tra noi e la società Udinese è stato possibile il passaggio di Bruno Fernandes alla società friulana.

L'Udinese ha bruciato la concorrenza della altre squadre, avevate ricevuto anche altre offerte?
Per Fernandes avevamo ricevuto diverse proposte interessanti, ma l’Udinese è stata la più attenta, rapida e determinata nel portare a termine l’operazione. La collaborazione che da anni lega le nostre società è per noi motivo di orgoglio e di vanto. Vederlo giocare bene nella squadra friulana è una grande emozione, stiamo parlando di un ragazzo del ’94 che dimostra di poter competere nel Campionato di Serie A, grazie all’ Udinese sta trovando uno spazio importante e il suo valore di Mercato è cresciuto di conseguenza.


Altre notizie