De Maio: "Sul gol di Palacio potevamo fare meglio; insieme ai tifosi possiamo essere forti"
Fonte: Udinews TV
Sebastien De Maio, difensore dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo Udinese-Bologna 2-1.
Una partita particolare per te: hai incontrato i tuoi ex compagni praticamente un mese dopo il tuo arrivo da Bologna. Vittoria pesantissima per il gruppo bianconero.
"Grandissima vittoria, importante per noi. In settimana ho visto la squadra molto tranquilla e determinata. E' vero che per me non era una partita qualunque, ma come detto in settimana era una partita da prendere con la giusta motivazione".
Lo stadio vi ha sostenuto durante tutto il match, crescendo; un po' come è cresciuta l'Udinese, perché nel secondo tempo siete usciti meglio dagli spogliatoi. Nella prima parte della gara eravate ancora un po' contratti.
"Sì, all'inizio è vero che il Bologna ha fatto meglio: ci ha tenuto bassi, erano molto ordinati e aggressivi. Poi nel secondo tempo abbiamo preso coraggio noi e il pubblico: come detto in settimana, insieme possiamo essere forti".
Difesa sempre molto compatta e ordinata: qual è il segreto di questa unione di intenti da parte vostra?
"Stare tutti insieme, anche con gli attaccanti che ci aiutano tantissimo e fanno un grande lavoro. Noi difensori cerchiamo sempre di fare bene, anche se oggi sul gol di Palacio potevamo fare meglio".
In spogliatoio ve la siete goduta questa vittoria...
"Oggi era uno scontro diretto molto importante: abbiamo allungato di sette punti con una partita in meno, giustamente dopo la partita c'era felicità, era giusto averla".
Adesso gara con la Juventus, un'altra partita che stimola parecchio.
"Giochiamo con la prima della classe, la più forte in Italia e anche forse in Europa: sarà una partita dove non avremo niente da perdere, andremo lì cercando di fare il possibile e in meglio".