De Maio: "La squadra ha fatto la gara che doveva fare a Bergamo; poi, in Serie A, i dettagli fanno la differenza"
Fonte: Udinews TV
Sebastien De Maio, difensore dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo Atalanta-Udinese 2-0.
Hai avuto un problema alla schiena: come stai?
"Dare una valutazione adesso è difficile: ho fatto un movimento un po' strano che mi ha bloccato la schiena; adesso ho fatto una puntura e sto già un po' meglio, vediamo nei prossimi giorni come andrà".
Sei stato tra i protagonisti, arginando D.Zapata. L'Udinese ha fatto una gara ordinata e compatta, sapendo a cosa andava incontro; peccato poi che tutto sia girato, ancora una volta, su un episodio da rigore.
"Sì, la squadra ha fatto bene, si sapeva, venendo a Bergamo, che c'era da soffrire. L'Atalanta, col suo gioco, ti obbliga a soffrire, ma la squadra ha retto bene e ha avuto anche qualche occasione interessante. Poi, in Serie A, le gare si decidono sui dettagli..."
Cosa prendete, di positivo, da questa partita?
"Gasperini ha detto che non meritiamo questa posizione di classifica? E' ovvio, ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi: oggi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare a Bergamo; sarà la stessa cosa contro l'Inter, in casa, dove cercheremo di vincere perché è molto importante".
Siete delusi, ci avevate creduto fino alla fine.
"Sì, perché alla fine la gara si decide sui dettagli: quando le perdi così ti fa male. Ripeto, la squadra ha fatto bene, è normale che sia delusa perché torniamo a casa con zero punti".
Qual è il segreto di Gasperini, che rischia di portare l'Atalanta in Champions League?
"E' il tipo di mentalità che riesce a dare alle sue squadre: si è visto al Genoa, adesso si vede all'Atalanta. Sta facendo un grande lavoro, gli faccio un in bocca al lupo".