De Canio: "Contro il Frosinone vietato sbagliare, altrimenti si rischierebbe tantissimo. Credo che l'Udinese abbia la forza caratteriale per salvarsi"
Luigi De Canio, ex allenatore dell'Udinese, ha concesso un'intervista al Messaggero Veneto. Queste le sue parole:
"Il primo aspetto è la classifica, dove i quattro punti di vantaggio del Genoa e i due dell'Udinese sull'Empoli significano tanto, anche se restano nove punti in palio nelle ultime tre giornate. Sono tanti, ma pochi allo stesso tempo per via di un calendario che per i toscani è più complicato, anche se la condizione psicologica forse è a loro vantaggio per avere ripreso speranze battendo la Fiorentina e avere sempre saputo il ruolo in questo campionato, mentre Udinese e Genoa non pensavano di certo di trovarsi a lottare col coltello tra i denti adesso. Guardiamo le tre partite che arrivano, col Genoa a Bergamo, l'Empoli in casa della Samp e l'Udinese a Frosinone. Delle tre i bianconeri hanno il compito più abbordabile, ma qui subentra l'approccio perché una partita così non la devi sbagliare. Può capitarti a metà campionato, ma non ora, e se la sbagli allora rischi tantissimo e te la cerchi. Insomma, la pressione può bloccare i bianconeri"
"L'Udinese non mi è sembrata mentalmente debole. Ha avuto delle lacune in stagione e situazioni poco fortunate, altrimenti non si spiegherebbero le difficoltà avute, ma credo che la squadra abbia la forza caratteriale, tecnica e tattica per venirne fuori. Tutte considerazioni che però potrebbero andare a farsi benedire qualora si giocasse con sufficienza a Frosinone, contro un'avversaria che avrà la mente sgombra e vorrà onorare l'impegno".