D'Alessandro: "Una gioia giocare dall'inizio, ma è arrivata la sconfitta; con l'Inter avremo meno pressioni"
Fonte: Udinews TV
Marco D'Alessandro, centrocampista dell'Udinese in prestito dall'Atalanta, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo Udinese-Atalanta 1-3.
Debutto solare con la maglia dell'Udinese: dalle tue dichiarazioni avevi tanta voglia di dimostrare e di metterti in gioco oggi.
"Personalmente sono contento di aver giocato titolare, non vedevo l'ora di giocare dall'inizio con l'Udinese nello stadio di casa; veramente una gioia personale. Poi resta l'amaro perché abbiamo perso la partita ed è andata male: il calcio purtroppo è anche questo".
Questa sconfitta è un incidente di percorso?
"Questa partita va analizzata nel suo intero percorso perché è ovvio che è arrivata la sconfitta e quindi c'è l'amarezza. Però ci sono aspetti e situazioni dove abbiamo fatto bene e abbiamo fatto male. Gli episodi poi ti cambiano la gara: se la palla di Fofana fosse entrata e se non avessimo concesso quel terzo gol la partita la vedi in una maniera diversa. Ovviamente c'è tanto da migliorare, però di fronte c'era un'ottima squadra, che ha saputo mettere in difficoltà tutte le squadre che ha incontrato, a parte la Juventus. In settimana dovremo correggere diversi aspetti".
Considerazioni sul prossimo match contro l'Inter: avreste preferito affrontare una gara un po' più soft?
"Partite più soft o più semplici non esistono, ogni gara porta le sue insidie al di là della classifica. Ovviamente vai a San Siro contro una squadra fortissima; può essere un vantaggio il fatto di non avere pressioni rispetto a loro. Dovremo riprenderci il nostro percorso perché gli stimoli in uno stadio del genere ci saranno sicuramente e cercare di fare punti".