Curva Sud ridisegnata per le gare con Juventus e Napoli
Fonte: udinese.it
In vista delle due partite casalinghe con Juventus e Napoli del 14 e 19 aprile 2014 e in previsione del considerevole afflusso di sostenitori delle due squadre al momento non stimabile dalla società, Udinese Calcio ha deciso di mettere in atto le adeguate contromisure al fine di evitare la presenza contestuale di tifosi udinesi e ospiti nel settore della Curva Sud adiacente il "Settore Ospiti".
Per meglio organizzare e rendere più agevole la gestione dell'ordine e sicurezza pubblica, d'intesa con le Autorità preposte, è stato deciso che gli abbonati di Curva Sud dei settori D-C-H-I assisteranno alle due partite dal settore più favorevole dei Distinti. In questo modo sarà possibile sistemare i sostenitori delle squadre ospiti in una fetta di stadio ben definita e contemporaneamente evitare le problematiche verificatesi in occasione della gara con la Roma.
Per le partite con Juventus e Napoli, non è stata decisa dalle Autorità alcuna limitazione nella vendita dei biglietti, ritenendo ragionevole e adeguato un processo di ottimizzazione dei posti evitando per quanto possibile la distribuzione a "macchia di leopardo".
In occasione della partita Udinese - Catania di lunedì sera, i tifosi interessati dallo spostamento potranno ritirare i biglietti con il nuovo posto assegnato nei Distinti presso un gazebo che verrà allestito nella zona del pre-filtraggio della Curva Sud.
Il ritiro successivamente potrà essere effettuato successivamente anche presso l'Udinese Store dello Stadio Friuli tutti i giorni dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 e nei giorni di gara presso il gazebo che sarà allestito nella zona biglietterie dello Stadio il 14 e il 19 aprile.