Criscitiello: "Vendere Beto un azzardo. Su Lucca bisogna scommetterci. Al suo fianco prenderei Muriel"
L'Udinese fa 1 a 1 con la Salernitana. Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, commenta così la prestazione dei bianconeri: "L'Udinese questa sera poteva vincere. All'Arechi non è mai semplice, a tratti hai dato l'impressione di potercela fare. Fino ad un certo punto gli uomini di Sottil meritavano i tre punti ma Salernitana però è riuscita a trovare il pareggio e nel finale è andata anche vicina a ribaltare il risultato. Questo pareggio è un punto di partenza. Dopo il brutto inizio contro la Juventus va bene così. Ora il calendario ti aiuta, sabato affronti il Frosinone e poi arriva la sosta che ti permetterà di lavorare.
Un commento anche sulla cessione di Beto all'Everton: "È tutto fatto, nella giornata di domani arriverà l'ufficialità. Non doveva però essere la sua estate ma quella di Samardzic, l'Udinese aveva ormai ceduto il serbo all'Inter. Poi è saltato tutto e Beto è diventata la cessione da fare. Questo poteva essere l'anno dell'esplosione del portoghese. I Pozzo non si faranno trovare impreparati, un attaccante arriverà da qui alla fine del mercato".
Tanti i profili sondati nelle ultime ma ancora manca un nome: "Dipende se si andrà su un giocatore già fatto o su una scommessa. Secondo me l'operazione verrà chiusa nelle ultime ore di mercato, come fu tra l’altro per l’arrivo del portoghese dalla Portimonense. L'Udinese ora può contare su Lucca. Vero che la Serie A non l'ha mai vista ma una scommessa su di lui la farei anche perché Success ha fatto solo 2 gol in 50 partite e non ha le caratteristiche del goleador. Non andrei a prendere Origi, che al Milan guadagna 4 milioni a stagione. Serve un giocatore con delle caratteristiche diverse da Beto, uno che può giocare al fianco di Lucca. Non puoi sbagliare l’attaccante perché sennò hai problemi tutto l’anno. È un azzardo aver venduto ora il tuo centravanti più forte".
Nel mentre l'Udinese può contare su Samardzic: "Ha dimostrato di essere un giocatore intelligente. Oggi ha fatto gol e questa è una bellissima notizia per l’Udinese".
Si avvicina anche il ritorno di Pereyra: "Mi sembra di essere su Scherzi a parte. L'argentino a giugno ha preso le sue decisioni, non gli è andata bene come sperava o come gli consigliava qualcuno. L'Udinese non ha bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche. Servirebbe un Muriel adesso, che in coppia con Lucca sarebbe perfetto, non il Tucu. È in uscita dall'Atalanta, fossi in Gino Pozzo lo prenderei seriamente in considerazione".