Corriere dello Sport, le pagelle: Musso decisivo, Ekong eccellente, De Maio e Mandragora i peggiori
MUSSO 7 - Decisivo in almeno tre occasioni, reattivo e pratico nelle uscite.
DE MAIO 5,5 - Un po' macchinoso. Parte maluccio, poi entra piano piano nei meccanismi.
EKONG 7 - Il primo tempo è eccellente. Un paio di interventi da centrale allertato e concentrato. La sua affidabilità non si discute.
NUYTINCK 6 - Qualche sbandata e diagonali fatte nel migliore dei modi. In generale pochi danni.
LARSEN 6,5 - Il gol che sblocca, qualche scorribanda, un paio di difettose uscite. Un pomeriggio complessivamente da ricordare.
FOFANA 6 - Da uno come lui ci si aspetta qualcosa in più. Parte in seconda, nella ripresa mette la terza e talvolta la quarta, può e deve crescere.
BEHRAMI 6 - Esperienza al servizio, fa la legna e non tira mai indietro il piede. Ci si può sempre contare
MANDRAGORA 5,5 - Ha qualità inequivocabili, deve sforzarsi di entrare maggiormente nel gioco e di prendere la squadra per mano
D'ALESSANDRO 6 - La sua è una recita di sacrificio, ha poche occasioni per ribaltare l'azione in velocità. Un po' perchè non lo cercano, molto perchè entra raramente nel vivo.
PUSSETTO 6 - Qualche sponda, un tiro sull'esterno della rete, la presenza in occasione del gol. Ma da prima punta non incide come dovrebbe uno specialista del ruolo.
LASAGNA SV
DE PAUL 6 - Qualità enormi, condizionato probabilmente dall'occasione del 12' quando non prende la porta ed è un'aggravante. Comunque da incoraggiare, la salvezza passa da Rodrigo.
OKAKA 6 - Un paio di numeri in nome della potenza che ha. Crescerà.
NICOLA 6,5 - La Fiorentina di oggi è un brutto cliente per chiunque. Lui la ipnotizza fino all'intervallo con una ispirata lettura tattica.