Corriere dello Sport - Italia-Germania 1-1. Le pagelle degli azzurri
Dalle pagine del Corriere dello Sport i voti dati agli azzurri in campo ieri e protagonisti del pareggio nel test contro la Germania.
BUFFON 5,5 - Carambola, leggermente in ritardo, anche lui sul palo, ma il colpo di testa di Hummels è beffardo, va a sbattere all’interno e si accomoda in rete. Rischia un altro «pasticcio» (clamorosa autorete di...spalla) dieci minuti dopo quando Khedira lo sorprende dalla lunga distanza. Trema anche all’ultimo secondo. Serataccia.
ABATE 6,5 - Grande gol (1-1), da attaccante vero, che sfrutta un tacco di Bonucci in area di rigore. Un segnale positivo per Allegri. L’atmosfera della Nazionale fa bene a uno dei suoi giocatori più discussi. Primo gol in maglia azzurra per il milanista.
BARZAGLI 5,5 - Un unico errore, ma grave, sul gol subito: prepotente e possente (192 cm) Hummels è meglio non lasciarlo saltare indisturbato sui calci piazzati.
OGBONNA (26' st) 5,5 - Subentra a Barzagli dimesso, spesso impaurito anche nelle situazioni più semplici.
BONUCCI 5,5 - Non è impeccabile. Meglio quando imposta, facendo valere la sua tecnica, che quando difende. Ottimo l’assist per Abate, scellerato quello per Schuerrle che, sorpreso dal... regalo, calcia forte scheggiando la traversa.
CRISCITO 5,5 - Si vede poco, non ha la gamba giusta quando Pirlo cerca di lanciarlo in profondità.
PIRLO 7 - Non sbaglia un passaggio, un colpo, un suggerimento, nemmeno con il pensiero. È sui livelli di eccellenza juventini. Applauditissimo dai «nostalgici» rossonerazzurri, una volta tanto tutti d’accordo su un «ex» ancora oggi molto rimpianto.
MARCHISIO 6 - Meglio di Thiago Motta, il suo partner in mediana. Conferma, però, di non essere in un periodo di grande forma.
THIAGO MOTTA 5 - Si alterna spesso con Marchisio ma, sul centro-sinistra, soffre terribilmente Khedira che lo mette costantemente in crisi. Lento, fuori condizione.
MONTOLIVO 6 - Parte con il freno a mano tirato. Trova quasi subito il ritmo giusto cercando di innescare Osvaldo e Balotelli.
OSVALDO 5 - La scena è tutta di Balotelli. L’ex-giallorosso, in realtà, è indolente, non trova quasi mai lo spazio sufficiente per calciare in porta.
CANDREVA (8' st) 5 - Prandelli cerca di dare sostanza al centrocampo ma il laziale non è brillante come dovrebbe.
BALOTELLI 5 - Sente, questa volta positivamente, la partita che affronta subito con il piglio giusto. Il pubblico è dalla sua parte. Lo sostiene, lo incita. Cerca lo spunto, pecca come al solito di egoismo, impreca contro l’arbitro un po’ troppe volte, quasi mai a ragione.
PRANDELLI (CT) 5,5 - Tre pali subiti, oltre al gol su calcio d’angolo, sono davvero tanti, troppi. La fase difensiva lascia a desiderare. Meglio, di poco, in attacco. Ma Balotelli si è appannato anche in maglia azzurra. Meglio non fidarsi troppo del milanista (chiedere ad Allegri).