.

Coppa Italia, Udinese-Cagliari: arbitrerà Cosso di Reggio Calabria

di Francesco Digilio

La Lega Serie A, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale ha reso noto le designazioni per le gare valide per i sedicesimi di Coppa Italia, che vedranno l'Udinese impegnata contro il Cagliari mercoledì 1 alle ore 21.

Ad arbitrare l'incontro dei bianconeri sarà Francesco Cosso, della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Perrotti e Niedda, con Perenzoni quarto uomo, mentre al VAR ci sarà Gariglio, assistito da Muto.

Cosso e l'Udinese si sono già incontrati due volte prima d'ora e in entrambi i casi l'Udinese è uscita dal campo vittoriosa. Il primo incontro dei bianconeri arbitrato dall'arbitro reggino è stato Udinese-Feralpisalò, il 5 agosto 2022, valido per il 1° turno di Coppa Italia dello scorso anno, vinto dai friulani per 2-1. Il secondo, invece, sempre relativo alla scorsa stagione, è stato l'incontro di Serie A Empoli-Udinese dell'11 marzo 2023, che ha visto i bianconeri vittoriosi per 2-0 sui toscani. 

Cosso ha finora arbitrato due incontri anche del Cagliari, ma i sardi al momento hanno un bilancio negativo nelle gare arbitrate dal fischietto calabrese: una netta sconfitta casalinga per 4-1 contro il Venezia lo scorso anno in Serie B e un pari nel debutto stagionale nel campionato in corso: 0-0 in casa del Torino.


Altre notizie