Coppa Italia, Udinese al lavoro in vista dell'Inter: ipotesi Modesto
Sulla fascia destra dell'Udinese c'è un giocatore apparentemente irremovibile, Kingsley Ehizibue.
Come riportato dal Messaggero Veneto, il nigeriano naturalizzato olandese gioca sempre. Che la difesa sia a tre o a quattro il suo posto pare essere intoccabile. Particolarmente apprezzato da mister Kosta Runjaic, è il secondo giocatore di movimento più utilizzato sin ora. Il primo è Jaka Bijol.
1393 i minuti spesi in campo da Ehizibue: eppure il contributo concreto per la squadra è stato minimo. Nessun gol ed un unico assist, quello per Brenner nella sfida contro il Como. Le percentuali di passaggi sono scarse, tant'è che nelle ultime tre giornate risulta essere il peggiore.
Un problema che non si presenta sul fronte opposto, con Zemura che ha momentaneamente all'attivo un gol e due assit, e Kamara, anche lui un gol e due assist.
Per la sfida di Coppa Italia contro l'Inter spunta l'ipotesi Rui Modesto. Il classe 1999 ad oggi non ha ancora avuto grande spazio: circa trenta minuti in campionato, ed il match intero di Coppa Italia contro la Salernitana.
Sempre da quanto si evince dal Messaggero Veneto c'è un giocatore che invece è risultato assente tra i possibili titolari. Alexis Sanchez, grande ex della sfida, non è stato provato dal tecnico tedesco e questo fa pensare ad una partenza dalla panchina del cileno. Potrebbe essere inserito a partita in corso o addirittura tenuto ancora a riposo, in vista degli altri impegni.
Per quanto riguarda i moduli, Runjaic continua ad alternare difesa a tre e difesa a quattro passando dal 3-5-2 al 3-4-1-2 e non escludendo anche il 4-4-2.