.

Conferenza stampa, Colantuono: "Sono soddisfatto del pareggio. L'obiettivo è costrurire una squadra"

di Stefano Pontoni

Uno Stefano Colantuono sicuramente soddisfatto quello che è arrivato in conferenza stampa dopo il pareggio della sua Udinese. 

Di Natale entra e segna, può essere impiegato solo con il turn over o può essere importante anche dall'inizio: "Totò entra e fa gol. Se sta bene può giocare sempre, anche partendo da titolare. Un giocatore con le sue qualità può essere sempre decisivo come lo è stato questa sera"

Sono soddisfatto, ho visto una buona Udinese che ha ottenuto un ottimo pareggio contro una squadra molto brava. Lo Schalke è arrivato sesto lo scorso anno in Bundesliga e giocherà l'Europa Leauge. Dopo appena una settimana di lavoro va bene. Ci sono ancora cose che dobbiamo correggere, abbiamo preso gol su una sbavatura, su errore ma può capitare, soprattutto a questo punto. Per il resto ho visto anche quello che abbiamo provato in allenamento. Stiamo lavorando appena da una settimana. A questo punto della preparazione l'errore ci può stare. L'impegno era probante e l'abbiamo superato, andiamo avanti, le prossime amichevoli contro squadre sempre importanti saranno altre prove.

Con il 4-4-2 i centrocampisti centrali soffrono di più e devono lavorare molto. Con una velocità diversa logicamente le cose cambiano ma già sta sera abbiamo cominciato a vedere certe cose. Abbiamo cambiato sistema rispetto a quello dell'anno scorso, provando ad introdurre alcuni movimenti nuovi. Ci sono stati degli errori, alle volte è mancata la precisione ma stiamo lavorando molto sul piano fisico e quindi errori così ci possono stare.

Ad oggi fare valutazioni sui singoli è ancora troppo presto. Sono molto contento del lavoro di tutti. Stiamo lavorando. In questa preparazione stiamo valutando tutti i giocatori, quello che sto facendo assieme ai miei collaboratori è quello di costruire una squadra".

 


Altre notizie